DOMANDA Range-extender dubbi sull'acquisto?

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Salve vorrei amplificare il mio segnale wireless, cosa che sino ad ora ho fatto attraverso il collegamento di due modem in cascata tramite cavo. Ora però il cavo si è rotto e quindi vorrei sapere se posso facilitare l'operazione con un range extender. Le mie perplessità sono:

-Che distanza copre un range extender? (Dovrei coprire una decina di metri)
-Una volta esteso il segnale, posso collegare anche 10 dispositivi al segnale wireless?
-La chiave per accedere al mio Wi-fi rimane anche nel segnale esteso del range-extender giusto?
-Consigli su quale acquistare?
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
Un range extender amplifica il segnale che riceve, quindi dipende dallo spessore dei muri ecc. Come test semplice se dove pensi di installarlo il cell. prende il wifi anche lui prenderà ed estenderà il segnale circa come un normale access point. Ricorda sempre che se amplifichi ina rete da 2,4ghz metà rete viene usata per collegarsi al router principale e l'altra metà per estendere --> velocità dimezzata
Puoi collegare molti dispositivi, la quantità precisa varia da chipset e chipset, una decina non dovrebbero essere mai un problema.
La "chiave" può essere la stessa o cambiare come l'SSID può essere uguale o diverso (si sceglie il tutto dalle impostazioni).
Io personalmente ho comprato il netgear E7000, è un bel bestione con porta usb3 e 4 eth gigabit, ma soprattutto permette di scegliere se estendere sia la rete da 2,4 sia quella da 5ghz oppure se utilizzarne una per collegarsi al router ed estendere l'altra. (io uso la 5ghz per collegarmi al router a circa 800mbps e estendo una rete a 2,4ghz).

p.s. ovviamente io cambierei il cavo... basta un passacavi :)
p.p.s grazie per aver spostato sotto networking :D
 

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Un range extender amplifica il segnale che riceve, quindi dipende dallo spessore dei muri ecc. Come test semplice se dove pensi di installarlo il cell. prende il wifi anche lui prenderà ed estenderà il segnale circa come un normale access point. Ricorda sempre che se amplifichi ina rete da 2,4ghz metà rete viene usata per collegarsi al router principale e l'altra metà per estendere --> velocità dimezzata
Puoi collegare molti dispositivi, la quantità precisa varia da chipset e chipset, una decina non dovrebbero essere mai un problema.
La "chiave" può essere la stessa o cambiare come l'SSID può essere uguale o diverso (si sceglie il tutto dalle impostazioni).
Io personalmente ho comprato il netgear E7000, è un bel bestione con porta usb3 e 4 eth gigabit, ma soprattutto permette di scegliere se estendere sia la rete da 2,4 sia quella da 5ghz oppure se utilizzarne una per collegarsi al router ed estendere l'altra. (io uso la 5ghz per collegarmi al router a circa 800mbps e estendo una rete a 2,4ghz).

p.s. ovviamente io cambierei il cavo... basta un passacavi :)
p.p.s grazie per aver spostato sotto networking :D

Ciao ti ringrazio per la risposta e mi scuso in anticipo di avere sbagliato sezione. In genere peró senza alcun ostacolo copre un 30 metri ? Inoltre si ho giá provato con i cavi ad effettuare il collegamento, ma é una caciara perché il filo deve essere portato ad una altezza superiore, quindi scala, santa pazienza e ti lascio immaginare. xD
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
in campo aperto (tipo un prato ) 30 metri li fai tranquilli... se però ci metti un muro da 30 allora è tutta un'altra storia :) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili