DOMANDA Range extender con stesso SSID del router

iaddo91

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti. Da un paio di anni utilizzo normalmente modem router + range extender per far arrivare il segnale WiFi in tutta la casa. Un problema molto fastidioso però che non ho mai affrontato, è che quando sono connesso ad una rete ("xyz" oppure "xyz_EXT") e mi sposto con lo smartphone da un punto all'altro della casa, questo rimane connesso alla stessa rete che nel frattempo ha perso praticamente tutta la copertura e non scambia più dati, senza connettersi automaticamente alla rete più forte.

È possibile far vedere entrambi gli apparecchi come un'unica rete, e quindi rimanere collegato sempre a quella più forte?

Questi gli apparecchi che uso:
Netgear DGN2200
Netgear WN3000RP

Se volete consigliare altre configurazioni, questi sono gli apparecchi che ho accumulato nel corso del tempo:
Alice Gate wifi
D-link modem DSL-320B
TP-link WDR4300

Grazie!
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Potresti provare a dare al range extended lo stesso nome che ha il modem/router. Se ti è possibile assegna al modem/router il canale 1 e al range extended il canale 11.
 

iaddo91

Nuovo Utente
13
1
Purtroppo dal range extender non è possibile selezionare il canale, infatti sceglie in automatico lo stesso del router primario. Ho provato a dare ai due apparati stesso nome della rete e stessa password, vediamo come va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili