random reboot

Manuel Porceddu

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti J

Avrei un problema:

Da ormai un po’ di tempo il pc mi si riavvia da solo, esattamente come se si fosse premuto il tasto Reset.
Mi dicono che e’ un problema di alimentatore, che e’ in effetti sempre lo stesso da 7 anni, e me ne sto per prendere uno nuovo.
Ma mettiamo per assurdo che non sia un problema di alimentatore: cos’altro potrebbe essere?
ho scansionato tre volte di seguito con due antivirus diversi, e ho trovato e tolto 4 file infetti da un virus, ho riparato il registro con wise registry cleaner e advanced system care e deframmentato a dovere il disco fisso. Comunque mi si riavvia anche se in modalita’ provvisoria! *_*
La dinamica di come avvenga è abbastanza prevedibile:
la mattina, dopo che l’ho tenuto spento tutta la notte, lo accendo, e le prime 3 o 4 volte neanche carica windows, neanche il bios, e si riavvia.
di solito dopo, alla 5 volta ad esempio, inizia a caricare anche windows, ma come entra si riavvia nuovamente, e cosi per 8 o 9 volte di fila, poi all’avvio successivo regge per un dieci minuti, poi… si riavvia. Quando pare “stabile” si riavvia dopo una mezz’ora oppure prima, soprattutto mentre sto provando a navigare su internet o mettendo un gioco. Come se si riavviasse “perche’ si sta sforzando”.
Non e’ un problema di surriscaldamento: se lo fosse mi si riavvierebbe SOLO quando sto facendo CAD, giochi o roba simile. Invece si riavvia anche mentre potrei avere anche solo cliccato su start.
ho anche sostituito la batteria tampone, dato che mi dava anche un errorino di CMOS, che ovviamente ora non mi da’ piu’.
Ho scambiato le stecche di ram, per vedere che cio’ era causato da ram difettose, ma non mi pare fosse quello il caso, mi si riavviava date tutte le combinazioni possibili con le stecche di ram.

Le mie specifiche di sistema sono:
Intel pentium 4 a 3 ghz, NON overcloccato.
ram 1,5gb ddr2 400
scheda video ati radeon 2600 pro da 512 mb,
disco fisso maxtor da 160 gb

Attendendo risposta, un caro saluto a tom’shardware e a chiunque mi legge :D
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
è sicuramente l'alimentatore che non regge più. se continui cosi' butti via tutto il pc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili