Rampage III Extreme

Pubblicità

Nicocsl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti... vorrei comprare la rampage III extreme però non capisco la parte della descrizione delle ram... cioè vorrei capire fino a che frequenza supporta però da 1800 in poi tra parentesi c'è scritto O.C.

preso dalla descrizione:

DDR3 2200(O.C.)/2133(O.C.)/2000(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333/1066

intendono che posso solo overcloccarle fino a 2200?

grazie

La sigla (O.C.) significa che queste frequenze della ram sono ottenibili solo in condizione di overclock del processore.

Significa che puoi mettere delle 2200, ma se poi lasci il processore alla sua frequenza standard non potrai mai far funzionare la ram a 2200, al massimo a 1600. La frequenza della ram si ottiene a partire dalla frequenza del bus del processore, che in condizione standard è di 133 MHz; i processori Core i7 9xx hanno come moltiplicatore massimo per la ram un ratio di 2:12, il quale, in condizioni standard, fa funzionare la ram a 1600. Per superare tale frequenza, occorre alzare il bus del processore e di conseguenza overcloccarlo.

si ma per farle andare in specifica dovrai alzare il bus del processore...senza considerare che dovrai tenere l uncore a 4,4ghz se gli metti un processore che non sia un esacore...il che richiederebbe una tensione dell uncore non indifferente...troppo alta per un daily-use

Ciao a tutti... vorrei comprare la rampage III extreme però non capisco la parte della descrizione delle ram... cioè vorrei capire fino a che frequenza supporta però da 1800 in poi tra parentesi c'è scritto O.C.

preso dalla descrizione:

DDR3 2200(O.C.)/2133(O.C.)/2000(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333/1066

intendono che posso solo overcloccarle fino a 2200?

grazie

scusatemi sono nuovo, ho un problemone
scusatemi all'ora facendo un resoconto della situazione (rampage extreme III), inserisco la
corsair dominator DDR3 1600Mhz e mi segna 4gb quando inserisco 3 bacchette da 2gb l'una e 8gb se ne inserisco 6 bacchette da 2gb,
succede lo stesso quando inserisco la g-skill F3-12800CL9T-6GBNQ 1600Mhz presente sul QVL e la situazione non cambia uguale alla corsair dominator, inserisco anche la ram g-skill 4gbx3 a 1333Mhz ma non cambia niente invece di 12gb me ne vede 8gb, la cosa oscura quanto inspiegabile e che se lancio sul pc
CPU-Z il programma legge la ram installata sulle slot in cui le ho installate
se installo 6gb mi dice che sono installati effettivamente 6gb sulle slot 1,2 e 3
sapete darmi una spiegazione perchè il bios e il pc non mi legge i gb effettivamente installati e CPU-Z mi legge la ram realmente installata e le slot interessate
grazie e attendo notizie e la soluzione possibilmente da chi ha gli stessi problemi
:inchino::inchino::inchino::inchino::help::help::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro