rampage extreme x48

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
chiedo aiuto a voi per capire cosa sia questa cosa...

avute un paio di schede madri che teoricamente dovevano essere non funzionanti invece una funziona alla perfezione e l'altra pure se non fosse per una cosa...

una e la rampage extreme x48 ecco, la persona che l'ha avuta ha smontato il dissipatore enorme che si fa tutta la scheda madre e nello smontare il dissipatore ha fatto saltare 2 componenti che a detta di persone e sempre qualcosa di diverso ma non si sa mai con certezza cosa sia...
i pezzi in questione sono dei quadratini che potete osservare in foto e si trovano sotto il chip argentato con la scritta fujitsu
ne sono saltati 2
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
questa una foto migliore del componente saltato via
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

la scheda adre senza questi componenti non si avvia... o meglio cerca di avviarsi ma poi si riavvia all'infinito...

facendo 2 saldaturine la mobo va ma appena si avvita il dissipatore si dissalda e quindi non va piu...
io ora ho risolto praticamente a modo mio molto housemade
controllando con il tester sui due puntali uscenti dal quadrato sembra che vada in corto ossia il quadrato non sia altro che una sorte di ponte, un filo di rame racchiuso in questo quadrato plasticoso ferroso...

controllato questo io ho limato i lati in modo da far sporgere un po di rame per bene facendo in modo da avere un buon appoggio su cui saldare e l'ingiarmo funziona alla grande pure in overclock hihiihi

ora quello che mi chiedo io se e come penso io, cioe e un cavo che e stato fatto a ponte in questo modo perche sotto sul pcb ci sono delle piste che aihme non riesco a vedere dato che le fanno nane e il pcb lo riverniciano, potrei anche eliminarle e fare un belo ponte con un cavetto e via in modo da stare sicuri che non si dissaldi di nuovo no...

voi cosa dite? cos'e ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili