Rampage 2 Extreme VS DFI X58 T3eH8, differenze?

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Per un pc in cui tenere un intel 920 a 4ghz, quale delle 2 è meglio? potrebbero esserci problemi ad arrivare a 4ghz oppure con 2 mobo di simile portata no?

freddamento ad aria abb. spinto.

non so quali motivi dovrebbero rendere migliore una Rampage II o una DFI rispettivamente, chi mi illumina? :D

allora , innanzitutto ricorda che il clock massimo che un i7 riesce a raggiungere non dipende dalla scheda madre ma dalla cpu stessa , alcune sono più fortunate altre meno.
Aggiungo anche che 4 Ghz non servono a niente in daily , giusto per i bench altrimenti non serve.
Cmq senza ombra di dubbio la rampage

grazie per la risposta e i chiarimenti sulla cpu, pensavo dipendesse più dalla mobo.

motivazioni della scelta senza dubbi della rampage??

Io ho una rampage direi che è ottima come scheda ma a qualche difetto come la gestione delle ram e forse un bios non completissimo, cose che sono il punto di forza della dfi.

In ogni caso fossi in te punterei su quella che è meglio accessoriata visto che un core i7 step D0 i 4ghz si raggiungono praticamente con tutte le mobo.

ecco forse giunge un problema, io devo montare per forza di cose una scheda audio PCI standard, ma vedo che la Rampage 2 ha il secondo slot PCI EX 16X proprio sopra lo slot PCI normale, quindi in caso di una seconda scheda video sia per quad sli che SLI normale, non potrei usarlo. a meno che non si possa usare il terzo slot bianco per lo sli??

altrimenti mi tocca dirigermi su altro come appunto la DFI che invece ha una disposizione migliore

ma tu sei di genova e da buon genovese dovresti risparmiare e non buttare soldi così senza motivo :asd: FINE OT

io dico rampage II extreme è ultra accessoriata e sulla mb ci sono tantissimi attacchi fan,led e console di OC

ecco forse giunge un problema, io devo montare per forza di cose una scheda audio PCI standard, ma vedo che la Rampage 2 ha il secondo slot PCI EX 16X proprio sopra lo slot PCI normale, quindi in caso di una seconda scheda video sia per quad sli che SLI normale, non potrei usarlo. a meno che non si possa usare il terzo slot bianco per lo sli??

altrimenti mi tocca dirigermi su altro come appunto la DFI che invece ha una disposizione migliore

Anche io ho un problema simile,
la rampage ha 3 slot pci express ed io ho uno sli + una scheda audio pci express piu una scheda di rete per il wifi pci normale che non ho potuto montare perchè il suo slot è "sovrastato" da una gpu.

Penso però che nel tuo caso tu riesca a montarci sopra tutto.

Parli di quad sli, il tuo budget è alto?
Se cosi fosse ti invito a pensare al liquido, perchè con lo sli ad aria le temp salgono :asd:

altrimente potrebbe pensare alla MSI Eclipse

Anche io ho un problema simile,
la rampage ha 3 slot pci express ed io ho uno sli + una scheda audio pci express piu una scheda di rete per il wifi pci normale che non ho potuto montare perchè il suo slot è "sovrastato" da una gpu.

Penso però che nel tuo caso tu riesca a montarci sopra tutto.

Parli di quad sli, il tuo budget è alto?
Se cosi fosse ti invito a pensare al liquido, perchè con lo sli ad aria le temp salgono :asd:

penso di essere nel tuo stesso caso, come faccio a montare per esempio 2 295GTX e anche una scheda audio PCI normale sulla Rampage? se, come penso, le schede devon per forza essere montate negli slot BLU, non posso riuscirci, o sbaglio? :cav:

il budget non è altissimo, non abbastanza da pensare al liquido. prima voglio provare a vedere che temp ho, ora col case straventilato è tutto molto fresco :ok:

altrimente potrebbe pensare alla MSI Eclipse

è più valida della DFI? :boh:

allora , innanzitutto ricorda che il clock massimo che un i7 riesce a raggiungere non dipende dalla scheda madre ma dalla cpu stessa ,

ti sbagli! per il 920 che ha il molti bloccato verso l'alto serve una buona mobo per salire di blk io arrivo a 4.620 cioe a 221 di blk, se alzo anke di un solo mhz di blk si blocca il pc ma non certo per la cpu, perke appena metto 222 di blk e con molti a 12 si freeza lo stesso il pc quindi sono mobo limited:lol:

ecco forse giunge un problema, io devo montare per forza di cose una scheda audio pci standard, ma vedo che la rampage 2 ha il secondo slot pci ex 16x proprio sopra lo slot pci normale, quindi in caso di una seconda scheda video sia per quad sli che sli normale, non potrei usarlo. A meno che non si possa usare il terzo slot bianco per lo sli??

Altrimenti mi tocca dirigermi su altro come appunto la dfi che invece ha una disposizione migliore

prova a vedere la asrock x58 deluxe se ti piace e un ottima skeda ad un buon prezzo io mi trovo benissimo

ti sbagli! per il 920 che ha il molti bloccato verso l'alto serve una buona mobo per salire di blk io arrivo a 4.620 cioe a 221 di blk, se alzo anke di un solo mhz di blk si blocca il pc ma non certo per la cpu, perke appena metto 222 di blk e con molti a 12 si freeza lo stesso il pc quindi sono mobo limited:lol:

Con quella Asrock mi pare un ottimo traguardo 221di blk :sisi:

Comunque io dovrei avere una Rampage II Extreme, è andata in assistenza dopo 4 giorni senza OC ne niente :oogle: Comunque oserei consigliartela, ha tutti i lussi (con quello che costa :asd: ) e per quell poco che ho visto è roba veramente seria.
Per quanto riguarda la DFI ho sentito che ha un BIOS abbastanza rognoso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro