ram

Daniel Carlesso

Nuovo Utente
54
6
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AsRock 270m pro3
RAM
2x4 GB Corsair LP
GPU
Asus GT 730 2 GB SL
Monitor
HP w19b
PSU
Corsair CX430
Case
Itek Invader R03
OS
Windows 7 Ultimate
Salve, volevo alzare il clock delle ram cosi sono entrato nel bios e su dram frequency ho messo 2005 (c'era qualcos'altro prima ma non mi ricordo cosa), ma ora non si accende piu il computer, cosa faccio?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, volevo alzare il clock delle ram cosi sono entrato nel bios e su dram frequency ho messo 2005 (c'era qualcos'altro prima ma non mi ricordo cosa), ma ora non si accende piu il computer, cosa faccio?

Non toccare mai i settings delle RAM, tanto non serve a niente. Spegni il PC, stacca la corrente, aprilo. Togli la batteria del bios (rotonda, argentata) per 30 secondi, riattacca la corrente e riaccendi il PC. Vai nel BIOS e imposta la RAM caricando il profilo XMP, non toccare altro.
 

Daniel Carlesso

Nuovo Utente
54
6
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AsRock 270m pro3
RAM
2x4 GB Corsair LP
GPU
Asus GT 730 2 GB SL
Monitor
HP w19b
PSU
Corsair CX430
Case
Itek Invader R03
OS
Windows 7 Ultimate
Non toccare mai i settings delle RAM, tanto non serve a niente. Spegni il PC, stacca la corrente, aprilo. Togli la batteria del bios (rotonda, argentata) per 30 secondi, riattacca la corrente e riaccendi il PC. Vai nel BIOS e imposta la RAM caricando il profilo XMP, non toccare altro.
Grazie, lo faccio subito

- - - Updated - - -

Non toccare mai i settings delle RAM, tanto non serve a niente. Spegni il PC, stacca la corrente, aprilo. Togli la batteria del bios (rotonda, argentata) per 30 secondi, riattacca la corrente e riaccendi il PC. Vai nel BIOS e imposta la RAM caricando il profilo XMP, non toccare altro.
GRAZIE MILLE!!!! Ora funziona
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Certo... Perchè hai riportato il bios a stock., e di conseguenza anche le ram. Fare oc alle ram non serve assolutamente a niente, come ti ha detto il buon tfx1866... Anche se comprendo che possa essere divertente vedere il punteggio salire nei benchmark per le ram! Io stesso mi diverto! :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili