Ram

Pubblicità

xskuj3rz

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Mi servono 2 blocchi di ram, sono andato in negozio e 1 blocco di 2 Gb di ram costa 30€ ... navigando in rete invece ho trovato 1 blocco di 2 Gb ram a 7€ ma è mai possibile? Li ordino o è una truffa secondo voi ? Posso mi servono ddr2 vanno bene giusto? Grazie in anticipoScreenshot_2015-01-09-13-46-14.webp

Ultima modifica:
Non postare link agli e-shop, mi raccomando.
Allora facciamo un po di chiarezza.
Scarica un software chiamato cpu z e controlla nella sezione apposita di che tipo di ram hai bisogno. Poi se sei sicuro che siano ddr2 allora procedi all'acquisto.
Scarta a priori un bamco di ram che non c'è sritto nemmemo io produttore. Quindi vai su siti piu specializzati e cerca DDR2. Usciranno tanti tipi di ram ma scegli quello con il giusto quantitativo di memoria e soprattutto il produttore.

Corsair, Kingston, g.Skill, adata, Crucial, sono tantissime ma scegli anche imbase al prezzo che oenso sia importante se devi costruire un pc muletto.

Non postare link agli e-shop, mi raccomando.
Allora facciamo un po di chiarezza.
Scarica un software chiamato cpu z e controlla nella sezione apposita di che tipo di ram hai bisogno. Poi se sei sicuro che siano ddr2 allora procedi all'acquisto.
Scarta a priori un bamco di ram che non c'è sritto nemmemo io produttore. Quindi vai su siti piu specializzati e cerca DDR2. Usciranno tanti tipi di ram ma scegli quello con il giusto quantitativo di memoria e soprattutto il produttore.

Corsair, Kingston, g.Skill, adata, Crucial, sono tantissime ma scegli anche imbase al prezzo che oenso sia importante se devi costruire un pc muletto.
si sono sicuro che è ddr2 ma quindi mi sconsigli di comprare da quel sito ?? Non potrebbe funzionare ?

Nono puoi anche prenderlo da li, non puoi postare link agli e shop perché vietato sul forum e non mi è permesso consigliati questi ultimi.
Sei libero di prenderli dove preferisci. Il mio appumto era su quel prodotto da te postato. Non vedo il produtttore nella foto quidi è sconsigliato.
Anche se lo compri da vicjno non potrebbe funzionare. Tutto capita! Io da sempre acquisto online senza problemi ma si può capitare.
Se vuoi compra quella dovrebbe andare bene.

Sui link ai negozi siamo diventati più elastici, ne ho postato qualcuno anch'io... :) La foto illustra un modulo marca Kingston: tuttavia 7 € mi paiono veramente troppo pochi per un modulo ddr2 da 2 GB nuovo... Una foto non fa testo, si può mettere la foto che si vuole, quindi prudenza. Il prezzo medio di un modulo simile, nei vari shop online affidabili, si aggira sui 25 €:

Ram ddr2 2gb 800mhz, confronta prezzi e offerte ram ddr2 2gb 800mhz su Trova Prezzi

che tra l'altro non è un prezzo troppo distante dai 30 € richiesti in negozio: sicuramente questo negoziante è onesto, il prezzo, considerato il fatto che si acquista in un negozio "fisico", è congruo. Il prezzo di quel rivenditore su eBay, invece...

Ciao serassone è da tempo che non ti vedevo :) nonsapevo di qiesto cambiamento. Scusate!
Ragazzi purtroppo ho gia acquistato quei blocchi ram non ho fatto tempo a leggere questi nuovi commenti... :(
comunque mi è sorto un dubbio, ho trovato questo
tomshw.webp
io ho il processore amd ma la mia scheda video si chiama asrock nvidia.. vanno bene lo stesso secondo voi (mi funzionano questi blocchi ram ?) perchè non ci ho capito molto da quella spiegazione, grazie in anticipo ^^ vi posto il mio cpuz
Cattura.webp3333.webp2222222.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro