Ram video e Ram di sistema

Pubblicità

totuccio76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
mi chiedevo come viene "scomposto/allocato" un gioco durante la sua esecuzione.
Più precisamente, quando avviamo un gioco e abbiamo come nel mio caso 1GB di ram di sistema e 256MB di ram presente sulla VGA, cosa in effetti viene memorizzato sulle ram?
Io penso che sulla RAM di sistema vengano memorizzate le texture, mentre sulla ram video vengano allocati i programmi che permettono, che so, di far muovere il personaggio e i vari elementi 3d del gioco. Ad ogni modo mi piacerebbe saperlo più dettagliatamente.
grazie

totuccio76 ha detto:
mi chiedevo come viene "scomposto/allocato" un gioco durante la sua esecuzione.
Più precisamente, quando avviamo un gioco e abbiamo come nel mio caso 1GB di ram di sistema e 256MB di ram presente sulla VGA, cosa in effetti viene memorizzato sulle ram?
Io penso che sulla RAM di sistema vengano memorizzate le texture, mentre sulla ram video vengano allocati i programmi che permettono, che so, di far muovere il personaggio e i vari elementi 3d del gioco. Ad ogni modo mi piacerebbe saperlo più dettagliatamente.
grazie
no è il contrario.....in parole povere è sulla ram della vga che si caricano le texture,sulla ram di sistema viene caricata la fisica del game.

io pensavo il contrario in quanto ho letto che, ad esempio giocando con quake 4 e mettendo ultra quality si ha bisogno di almeno 2GB, altrimenti il gioco scatta e in effetti io ho questo problema. puoi dirmi quindi cosa viene caricato sulla ram di sistema quando metto ultra quality?
scusami ma sono un pò confuso.
grazie

totuccio76 ha detto:
io pensavo il contrario in quanto ho letto che, ad esempio giocando con quake 4 e mettendo ultra quality si ha bisogno di almeno 2GB, altrimenti il gioco scatta e in effetti io ho questo problema. puoi dirmi quindi cosa viene caricato sulla ram di sistema quando metto ultra quality?
scusami ma sono un pò confuso.
grazie
oltre che 2gb di ram(con ultra quality si implementa il filtro ansiotropico a x16 e non ricordo che altro!)
il game chiede una vga da 512mb xche le texture sono molto + dettagliate e quindi è meglio avere + ram video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro