DOMANDA ram vga per 3 monitor

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Come dal titolo, volevo chiedere quanta ram è consigliabile che abbia una scheda video per poter usare fino a tre monitor (tre per essere sicuri in realtà ne userò solo due di monitor, lo so :P)??sono sufficienti 3GB o è consigliabile averne 4?? Inoltre, siccome nn mi piacciono i sistemi sli/crossfire e nemmeno montare due vga separate, volevo sapere se basta una solo vga dedicata + quella integrata ovviamente?? L'uso che farò sarà prevalentemente video/audio editing, codifica, userò blender + altri programmi professionali dedicati(che nn vi sto a elencare :P ).
Grazie!:)

Praticamente stai chiedendo che capacità deve avere il serbatoio di un'automobile per fare i 350 Km/h...

In secondo luogo, o usi la VGA dedicata o usi la GPU integrata, perché usarle insieme non è possibile (tranne che per sistemi AMD con APU + VGA).

Visto che l'uso lo sappiamo, budget?

( @dragonrising ti aspetto... :asd: )

Ultima modifica:
Praticamente stai chiedendo che capacità deve avere il serbatoio di un'automobile per fare i 350 Km/h...

In secondo luogo, o usi la VGA dedicata o usi la GPU integrata, perché usarle insieme non è possibile (tranne che per sistemi AMD con APU + VGA).

Visto che l'uso lo sappiamo, budget?

( @dragonrising ti aspetto... :asd: )
lui intendeva forse l'uso di virtu (gpu processore intel + vga dedicata) :sisi: che a mio parere è una buona idea ma implementata male
per il resto quoto lord
PS per caso sono capitato qui, altrimenti la tua "menzione" (si dice? :look:) non ha funzionato, non mi è uscita la notifica
Budget te lo dico io 800€ visto che ora le titan si trovano a meno :asd:

- - - Updated - - -

è arrivata ora..

:lol:

Cmq si, pensavo a quella SE ci sta nel budget e l'uso è anche gaming... altrimenti Quadro o FirePro senza ripensamenti.

lui intendeva forse l'uso di virtu (gpu processore intel + vga dedicata) :sisi: che a mio parere è una buona idea ma implementata male
per il resto quoto lord

Esatto intendevo proprio quello..cmq budget allora, vi dico, ho trovato la gtx670(asus) in due versioni: da 2GB(400€) e da 4GB(450€)..e cmq anche nel caso di altreopzioni nn vorrei superare i 500€.
Il motivo di questa domanda è che avevo sentito che con 2 monitor avevi bisogno di un buon 3GB xk altrimenti con soli 2GB c'era tearing..quindi visto che avevo solo le due opzioni da 2 e da 4 con soli 40-50€ di differenza ho pensato prendo quella da 4 così tanto male nn fanno..xò volevo prima una conferma di queanto avevo letto xkmagari 4GB erano sprecati e ne bastavano anche solo 2GB..:vv:

Esatto intendevo proprio quello..cmq budget allora, vi dico, ho trovato la gtx670(asus) in due versioni: da 2GB(400€) e da 4GB(450€)..e cmq anche nel caso di altreopzioni nn vorrei superare i 500€.
Il motivo di questa domanda è che avevo sentito che con 2 monitor avevi bisogno di un buon 3GB xk altrimenti con soli 2GB c'era tearing..quindi visto che avevo solo le due opzioni da 2 e da 4 con soli 40-50€ di differenza ho pensato prendo quella da 4 così tanto male nn fanno..xò volevo prima una conferma di queanto avevo letto xkmagari 4GB erano sprecati e ne bastavano anche solo 2GB..:vv:
se è per gaming 4gb altrimenti direi 2gb se non giochi....
tearing con 2gb? :skept: non centra nulla, e questione di schermo lì

no no i 2 monitor solo x video editing..gaming solo con 1monitor:sisi:..bene ho capito, allora vada x i 2 gb!!
quello del tearing lo avevo sentito quì, ci ho messo un pò a ritrovarlo, un pò di tempo fa, e in effetti dice che i 3 gb servono per il gamng..ma io scemo cm sono nn me lo ricordavo più :P :P
AMD Vs NVIDIA Choosing The Right GPU - YouTube cmq visto che è un pò lungo il video, parla di sta cosa verso il 04.40

no no i 2 monitor solo x video editing..gaming solo con 1monitor:sisi:..bene ho capito, allora vada x i 2 gb!!
quello del tearing lo avevo sentito quì, ci ho messo un pò a ritrovarlo, un pò di tempo fa, e in effetti dice che i 3 gb servono per il gamng..ma io scemo cm sono nn me lo ricordavo più :P :P
AMD Vs NVIDIA Choosing The Right GPU - YouTube cmq visto che è un pò lungo il video, parla di sta cosa verso il 04.40
stò pirla pelato lo odio :asd:

Il tearing avviene quando il frame rate supera la frequenza di aggiornamento del monitor....con una 670 la vedo dura nei giochi moderni di avere tearing. E poi c'è il vsync

ma quindi se come diceva LordNight la quantità di ram nn c'entra con il numero di monitor che uno può usare, cos'è allora che limita/determina quanti monitor si possono usare contemporaneamente per poter lavorare in modo fluido??solo le porte di connessione dvi ecc??nn capisco questo io..

La risposta è una sola: la GPU :sisi:

Poi, ovviamente, c'entra anche tutto il resto (vRAM, porte, etc.) ma la differenza principale la fa la GPU.

Detto questo, a meno che tu non utilizzi programmi ottimizzati esclusivamente per CUDA, IMHO non ha senso spendere 400 euro per una GTX670 quando con 50 euro in meno ti prendi una HD7970 GHz Ed. che va decisamente di più (specialmente in GPGPU).

hei grazie mi avete tolto un sacco di dubbi!!siete fantastici!!:ok:
ora ho le idee molto più chiare!!:rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro