Ram vecchia. Consiglio

SuIcIdE

Utente Attivo
104
3
Ciao. Ho un pc (le specifiche sono nella firma) piuttosto vecchio che sta accusando qualche problema. Uso sempre i soliti programmi di 3 anni fa (firefox, messenger, nero ecc) ma naturalmente nel frattempo loro si sono evoluti ed evidentemente vogliono più memoria. Ho due banchi Kingston PC3200 da 512Mb.
Su cpu-z, nella scheda "Memory" alla voce "Channels" cè scritto single. La mia mobo supporta il dual channel.
Perchè cè scritto single?
Ho altri 2 slot per la memoria liberi. Mi consigliate di riempirli con altri 2 banchi da 512mb, oppure di metterne altri 2 di misura più grande ( 2 da un giga) oppure di lasciar perdere perchè butteri via soldi? (si trova sempre questa vetusta memoria?)
Ciao e grazie per eventuali consigli
 

John_Mat82

Utente Attivo
812
10
CPU
Intel Core i5 3570k (Zalman CPNS 10x Quiet + Noctua NF-P12PWM)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Crucial M4 128Gb/C300 128Gb/Samsung HD204UI 2TB
RAM
2x4Gb DDR3 GEIL Enhance Corsa 1700mhz
GPU
Gigabyte GTX 960OC Windforce
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SA450 24" + Nec 1550 15" :D
PSU
Corsair RM 650W
Case
Fractal Define R4 + 2xNF-A14 PWM
OS
Win 7 x64 Professional
Devi leggere nel manuale della motherboard come devi metterli per farli andare in dual channel. Alcune marche necessitano che i moduli di ram siano installati negli slot dello stesso colore, altre vanno installati uno ciascuno in quelli di colore diverso.
Appurato questo, se sono già in posizione è solo questione di impostare nel bios alla ram di andare a ddr400.

Se riesci a farle adnare in dual channel a 400mhz vedi come va, anche se consiglierei di passare almeno a 2 moduli da 1gb ciascuno (o procurarti altri 2 moduli da 512mb IDENTICI per ovviare a problemi di compatibilità).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili