Ram upgrade per acer a515-51g-51v7

AleRe

Nuovo Utente
11
4
Buonasera a tutti,
ho un acer aspire a515-51g-51v7 e come da titolo stavo pensando di fare un upgrade della ram. Il portatile possiede 8 gb di ram (4 sulla motherboard e 4 su uno slot). Ulitmamente sto avendo problemi con i browser e i giochi e molto spesso la ram viene utilizzata al 100%. Come scelta della ram sono verso crucial ballistix sport e più che altro sono indeciso se prenderne una da 8gb o una da 16gb da inserire nello slot, essendo 20gb il massimo supportato dal produttore. Specifico per completezza che ci sono anche 2gb Vram messi dalla MX150. Ogni tanto edito video e foto e uso excel per l'università ma niente di pretenzioso. Sul sito crucial ho trovato la ram da 16 a 60 euro rispetto ai 36 euro della versione 8gb. Tra le due cambia solo che quella da 16 è dual rank invece di single, per il resto sono entrambe 2400 MHz DDR4 CL16 1,2V. Detto questo mi stavo chiedendo se possa avere senso per me spendere quei soldini in più per avere 20Gb o posso fermarmi umilmente a 12Gb contando anche gli eventuali problemi che mi potrebbe dare avere una sproporzione di memoria tra motherboard e slot. Grazie per aver letto! :brindiamo:
Allego uno screen di CPU-Z
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    16.6 KB · Visualizzazioni: 206
  • Mi piace
Reazioni: S_Frankie
U

Utente 16812

Ospite
Be', se fai gaming pesante, design con CAD, multitasking "serio", fotoritocco, creazioni multimediali, stampa 3D e cose di questo tipo, 20GB possono far comodo ma se non le fai, 12GB sono più che sufficienti e spendi anche meno ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: AleRe

AleRe

Nuovo Utente
11
4
Be', se fai gaming pesante, design con CAD, multitasking "serio", fotoritocco, creazioni multimediali, stampa 3D e cose di questo tipo, 20GB possono far comodo ma se non le fai, 12GB sono più che sufficienti e spendi anche meno ;)

Sì quello che pensavo anche io! Spero che non scazzi con la scheda madre :asd:
 

S_Frankie

Nuovo Utente
1
0
Ciao!
Ho il tuo stesso identico portatile.. E stesso identico dilemma...
Alla fine quale ram hai scelto? 8 o 16gb?
Anche io ho timore che non venga supportata la 16gb per superamento del limite dei 20gb (se si tiene conto della memoria della scheda video).
Punto anche io alla crucial ma una normale (no ballistix)
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili