RAM Team Gruoup DDR500

Pubblicità

stunnedboy86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve io dovrei acquistare queste ram per overcloccare xo ce ne sono di vari tipi che montano diversi chip:

samsung uccc
infineon
micron

qual'è realmente il migliore?posso salire molto in oc con queste ram?

Per quanto concerne gli AMD per adesso la miglior scelta sono i samsung UCCC che non richiedono molto voltaggio per essere occati....................nello specifico le TeamGroup UCCC dovrebbero arrivare anche a 270 con 2.8v
Imicron io li vedo piu per Intel che non per AMD ma e una questione di gusti cmq anche questi non richiedono voltaggi assurdi per essere occare
Gli infeon invece sono come i vecchi BH5 cioe assetati di VOLT e quindi lavorano sopra i 3v

Io prenderei gli UCCC............che costano 217€ il kit da 2Gb ;)

\Deos

Deos ha detto:

\Deos

deos mi potresti dire in dettaglio qual'è il modello della TeamGroup a cui ti riferisci nel post?
così le ordino anche io per il mio nuovo pc :D

per quanto ho potuto constatare io gli uccc devi avere un culo molto molto grande per farle salire, le teamgroup salgono di sicuro ma le ocz le muskin e le altre varie se non hai fortuna non vai sopra i 260mhz stabili a timings default, come è accaduto a me e ad altri 3 o 4 miei amici

Deos ha detto:
Per quanto concerne gli AMD per adesso la miglior scelta sono i samsung UCCC che non richiedono molto voltaggio per essere occati....................nello specifico le TeamGroup UCCC dovrebbero arrivare anche a 270 con 2.8v
Imicron io li vedo piu per Intel che non per AMD ma e una questione di gusti cmq anche questi non richiedono voltaggi assurdi per essere occare
Gli infeon invece sono come i vecchi BH5 cioe assetati di VOLT e quindi lavorano sopra i 3v

\Deos
scusa Deos ma fattelo dire hai detto tutte cavolate...

i micron b5 mi devi spiegare perchè sono per intel che oramai non usano da tempo le ddr ma sono su ddr2 e oltretutto i micron b5 salgono di più dei samsung uccc e con timings più tirati e rendono al meglio con 2,9v, quindi niente di eccezzionale.

gli infineon non sono per niente assetati di volt, anche per loro il voltaggio consigliato è 2,9v dove rendono al meglio e salgono con timings 3-3-2-5 fino a circa 250/260mhz

gli uccc forse sono proprio i peggiori perchè si che lavorano al meglio con 2.75v, ma arrivano circa a 270/280mhz ma a 3-4-4-8 contro i 290/300mhz dei micron b5 con timings 3-3-3-5

io prenderei senza dubbio le teamgroup con i micron b5

Ludus ha detto:

i micron b5 mi devi spiegare perchè sono per intel che oramai non usano da tempo le ddr ma sono su ddr2 e oltretutto i micron b5 salgono di più dei samsung uccc e con timings più tirati e rendono al meglio con 2,9v, quindi niente di eccezzionale.

gli infineon non sono per niente assetati di volt, anche per loro il voltaggio consigliato è 2,9v dove rendono al meglio e salgono con timings 3-3-2-5 fino a circa 250/260mhz

gli uccc forse sono proprio i peggiori perchè si che lavorano al meglio con 2.75v, ma arrivano circa a 270/280mhz ma a 3-4-4-8 contro i 290/300mhz dei micron b5 con timings 3-3-3-5

io prenderei senza dubbio le teamgroup con i micron b5
Per i micron ........... non mi sono mai trovato bene con AMD.................e a detta di tutti andavano meglio per intel quando ancora supportava le DDR (logico che adesso che mette le DDR2 non le supporta piu)................. che poi salgono di piu un altro discorso (Cmq ho espresso un commento non ho detto che fanno schifo.......anzi sono consigliati) ma io mi riferivo alla sua configurazione e siccome la sua mobo piu di 2.7 non da......................i migliori sono gli UCCC...............non certo in termini generali ma riferiti alla sua config.................lo sai benissimo anche te che per me le migliori ram sono quelle che ho :asd::asd: e che avevi anche tu (Delle certe GsKill TCCD 440)........................ anche se i BH5 sulla DFI sono spendidi..............forse mi sono espresso male ma il tutto era riferito alla sua config in particolare ;)
e a mio avviso i migliori sono gli UCCC................poi come gia detto io ho consigliato..................dopo sta a lui decidere ;)

L'unica cosa che posso dire non so sono i voltaggi degli infeon ...............mi pareva di aver letto che dessero il meglio sopa i 3V ................ ma posso essermi sbagliato....................;)

PS: cmq devo ancora trovare TeamGroup che non vanno a 270 ......................... ma posso esser stato fortunato........................... idem per le mushkin

\Deos

Se posso dire la mia negli ultimi tempi ho provato innumerevoli kit da 2Gb ma mi son trovato particolarmente male con le TG.
La mia esperienza è stata sia con le micron che con le infineon be5 : se te le certificano a 250 , è già tanto se andranno a 255. Ho esercitato diritto di recesso un paio di volte e alla fine son tornato da mamma G.Skill con le HV con le quali mi trovo benissimo :) .
Magari la mia è sfiga nera, però per ora la mia impressione sulle TG è negativa...

Deos ha detto:

L'unica cosa che posso dire non so sono i voltaggi degli infeon ...............mi pareva di aver letto che dessero il meglio sopa i 3V ................ ma posso essermi sbagliato....................;)

\Deos

Vero ma assolutamente non è config da dily use, sebbene non scaldino eccessivamente. E cmq anche se con più voltaggi si riesce a salire meglio , la soglia di stabilità in 3D non si alza di pari passo :nunu: ..

P.S. hai trovato l'unico al quale si fermavano a 260 :D

Deos ha detto:

L'assioma che ho fatto con le BH5 non era per dire che sono uguali ci mancherebbe .................... ma solo per far capire che per dare il meglio di se abbisognanon di piu volt dellle altre.................tutto qua..................lungi da me mettere sullo stesso piano i BH5 :love::love: soprattutto gli HoldBH con dei chip infeon :nono::nono:

@Dexther............logico che nemmeno io mi sognerei mai di tenere a 3v delle ram in dayli :asd::asd:

Cmq sono tutte ram certificate fino a 500mhz....................e quindi non si puo pretendere molto di piu cmq il con le team mi son trovato benissimo .... quelle che ho testato almeno a 270 ci arrivavano con dei timing un po laschetti ma arrivavano ................... certo non sono le Mie Gskill che da casa dovrebbero tenere 275 ma superano agevolmente i 300mhz.............................e si possono tenere anche in dayli visto che gli bastano 2.75v ;)

@Lu scusa se ti contesto ma forse .... colpa mia non mi sono espresso bene..............il mio era un discorso specifico...................... ;)

Ludus ha detto:

:inchino::inchino::inchino:per la config che ha non mi sembra tanto visto che max puo dare 2.7-2.75 forse :lol::lol:
CMQ no Flame ;)

\Deos

scusate l'intromissione.... ma sapete consigliarmi ke ram montare sulla mia dfi lanparty nf4 sli-dr?
premessa: non vorrei spendere + di 200-200€ (2gb) - non devo occare ma cerco qlc di spinto
ciao grazie

dececk ha detto:
scusate l'intromissione.... ma sapete consigliarmi ke ram montare sulla mia dfi lanparty nf4 sli-dr?
premessa: non vorrei spendere + di 200-220€ (2gb) - non devo occare ma cerco qlc di spinto
ciao grazie

Ti consiglierei le G.Skill HX, hanno bei timings anche se non salgono molto.:)

vabbè ma a stò punto per la config che ha gli bastano pure delle v-data da 2x1gb :D tanto dove vuoi che vada in overclock ? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro