PROBLEMA RAM su scheda madre Asus P6T SE

Pubblicità

Sburst

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, :help:
ho notato di recente che sul mio pc, dove ho due Kingston 99U5471-002.A00LF (2x2GB), il mio SO riconosce solo 2GB.
Ho Windows 7 a 32 bit e sono cosciente che il limite teorico dovrebbe aggirarsi sui 3GB.
Dato che su everest riesco a vedere nella sezione Scheda madre-SPD entrambe le memorie collegate e quindi credo sia possibile escludere eventuali guasti, qualcuno sa dirmi perché il sistema mi vede solo 2GB e non 3 ?
Le memoria in questione sono collegate ai 2 slot rossi che vedete qui in figura: http://www.tomshw.it/guides/hardware/motherboard/20090729/images/asus_p6t-se_profile.jpg
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto. :)

gli slot che hai occupato tu per sfruttare il dual channel sono l'A1 e il B1 come da manuale vero?
ram.webp

strano in effetti...prova a metterli su quelli neri allo stesso modo per iniziare e prima ancora esegui un memtest :D

Ultima modifica:
ciao a tutti e grazie per le risposte,
confermo che le ram sono collegate sugli slot A1 e B1... inoltre ho collegato un modulo addizionale di 4GB sullo slot A2, riconosciuto senza problemi.
Ora ho 6GB di RAM invece che 8, questa è la situazione vista con CPU-Z ed Everest :look:
Uno dei moduli da 2GB proprio non vuole riconoscerlo.

cpu-z.webp

everest.webp

Ora provo ad eseguire un memtest e a cambiare qualche slot...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro