RAM Single Channel a 200MHz

Pubblicità

PLAymo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
ciao a tutti
ho fra le mani una mobo Asus A7N8X-X http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=13&l3=58&model=219&modelmenu=1
Ci ho messo sopra 2 banchi RAM da 512 MB tipo PC3200 a 400MHz
All'inizio il BIOS mi visualizza un messaggio dove mi dice che le RAM girano a 200MHz in single channel
Ho però visto che sta mobo tira anche le 400... come faccio per farle girare alla loro velocità massima?
Sono entrato nel BIOS (versione 1009) ma non ho trovato nessuna impostazione per settare i MHz della RAM
Secondo voi posso fare qualcosa?

PLAymo ha detto:
ciao a tutti
ho fra le mani una mobo Asus A7N8X-X http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=13&l3=58&model=219&modelmenu=1
Ci ho messo sopra 2 banchi RAM da 512 MB tipo PC3200 a 400MHz
All'inizio il BIOS mi visualizza un messaggio dove mi dice che le RAM girano a 200MHz in single channel
Ho però visto che sta mobo tira anche le 400... come faccio per farle girare alla loro velocità massima?
Sono entrato nel BIOS (versione 1009) ma non ho trovato nessuna impostazione per settare i MHz della RAM
Secondo voi posso fare qualcosa?

1. aggiorana il bios.
2. apri cpu-z e vai nella scheda memory. se su frequency c'è scritto 200mhz allora è tutto apposto. vedi anche se cpu-z te le rilve in single o in dual channel

Crack ha detto:
1. aggiorana il bios.
su questa macchina c'è la versione 1009
poi hanno fatto solo la 1010 per supportare altri tipi di Sempron
dici che può risolvere qualcosa lo stesso?

Crack ha detto:
2. apri cpu-z e vai nella scheda memory. se su frequency c'è scritto 200mhz allora è tutto apposto. vedi anche se cpu-z te le rilve in single o in dual channel
come è tutto a posto? le RAM sono da 400MHz! io vorrei che girassero a 400
per il single channel non ci posso far nulla perchè la scheda non supporta il Dual Channel

DDR = Duble Data Rate.....cioè,detto in parole povere,la ram va ad una frequenza di 200mhz(la pc 3200!) ma in prestazioni è come se fossero a 400mhz....
quindi aprendo cpu-z vai nella sezione memory e se la frequenza delle ram è di 200mhz è tutto ok(200x2=400mhz!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro