DOMANDA RAM...qual'è la migliore marca/qualità!?

Antonix84

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti!
sono nuovo di questo forum, ma non nuovo all'informatica,
della quale faccio un uso abbastanza spinto!
convenevoli a parte non sono un informatico o un super esperto hardware e necessito di una informazione molto importante

PROBLEMA : ho un cluster di calcolo composto da circa 10 nodi, ubuntu, i7-2600k, MB asus Z68, ...ram... Corsair vengeance 1600 mhz.

1) bene...il problema è che lo uso per produrre dati meteorologici, e ogni 3-4 mesi circa, una buona quantità di ram si "brucia".
succede che il modello salta (crasha), e ho scoperto essere SEMPRE un problema di ram difettosa.
lso che sono difettose perchè lancio un memtest e dopo 3 secondi da errore.

2) fatta questa premessa, e premettendo che il modello che utilizzo gradisce il dual-channel e frequeze alte (miglioramento del 20% delle performance del modello, passando da una 1333 a una 1600).

3) nonostante ciò ogni nodo (pc che compone il cluster) monta 12 gb di ram, ma ne usa circa 1 gb.

4)temperatura delle macchine perfetta, mai su i 25°

volevo sapere quale marca/modello (o consiglio ;-) ) consigliata per la qualità e la durata nel tempo
non mi servono oggettivi fighi da gamer, anche se non ha dissipatori o varie...devono durare...almeno 6 mesi non dico troppo!


spero in un vostro aiuto!!!
a presto


PS non posso montare ram ECC...
 

Sfrakkia

Nuovo Utente
89
11
CPU
intel core i5 3450
Scheda Madre
Asrock Z77 PRO 3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Asint 6GB 1600Mhz
GPU
error 404 not found
Monitor
Samsung T22B300 22"
PSU
Corsair HX650
Case
Thermaltake Overseer RX-I
Io ti consiglio le G.skill ripjaws 1600 MHz CL9 ovviamente DDR3, mi sono sempre trovato bene con queste ram. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!