DOMANDA RAM portatile

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Buongiorno.
Volevo comprare un computer, ed ho trovato 2 interessanti. Uno di quelli era un Lenovo S145, con Ryzen 5 e 8GB RAM. Ho letto nella descrizione che ha 4GB saldati sulla scheda madre, e un banco da 4GB (poi espandibile con uno da 8GB). La mia domanda è: siccome si tratta di un processore con memoria integrata, il dual channel aiuterebbe con le prestazioni, rispetto ad un solo banco RAM, vero?
Sono un po' indeciso, visto che il lenovo ha 512gb di archiviazione e (teoricamente) 8gb di ram dual channel, mentre l'altro ha 256gb di archiviazione e 8gb di ram single channel, ma batteria molto più grande.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buongiorno.
Volevo comprare un computer, ed ho trovato 2 interessanti. Uno di quelli era un Lenovo S145, con Ryzen 5 e 8GB RAM. Ho letto nella descrizione che ha 4GB saldati sulla scheda madre, e un banco da 4GB (poi espandibile con uno da 8GB). La mia domanda è: siccome si tratta di un processore con memoria integrata, il dual channel aiuterebbe con le prestazioni, rispetto ad un solo banco RAM, vero?
Sono un po' indeciso, visto che il lenovo ha 512gb di archiviazione e (teoricamente) 8gb di ram dual channel, mentre l'altro ha 256gb di archiviazione e 8gb di ram single channel, ma batteria molto più grande.
In dual channel è sempre meglio,ma nel caso del lenovo se espandi con uno da 8gb in dual channel andranno sempre i 4 saldati e i 4 dell'altro banco da 8
 
  • Mi piace
Reazioni: MrFrost

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!