Salve ragazzi :ciaociao:,
ho un computer hp comprato qualche anno fa a cui vorrei aggiungere un banco ram, ma non riesco proprio a venire a capo su quale sia compatibile.
Premetto che tento di smanettarci ma non ne so sicuramente quanto voi :utonto:
Il computer è della serie G5000 e il modello è G5413itm, ma cercando online proprio non ottengo informazioni.
Attualmente ho 4gb di ram e facendo partire cpu-z ho le seguenti informazioni (magari non vi interessano tutte, ma nel dubbio posto):
SMBus address 0x52
Memory type DDR3
Module format UDIMM
Manufacturer (ID) Samsung (CE00000000000000)
Size 4096 MBytes
Max bandwidth PC3-10700 (667 MHz)
Part number M378B5273DH0-CH9
Serial number 63EE5C3C
Manufacturing date Week 35/Year 11
Number of banks 8
Nominal Voltage 1.50 Volts
EPP no
XMP no
AMP no
Ora la mia domanda è: che tipo di ram posso aggiungere? deve necessariamente essere da 4gb? nel caso potrei togliere questa e metterne due da 8 per esempio...ho devo stare attenta al tipo di scheda madre e/o processore che ho?
Chiedo scusa a priori se ho detto qualche cavolata e vi ringrazio infinitamente :luxhello:
ho un computer hp comprato qualche anno fa a cui vorrei aggiungere un banco ram, ma non riesco proprio a venire a capo su quale sia compatibile.
Premetto che tento di smanettarci ma non ne so sicuramente quanto voi :utonto:
Il computer è della serie G5000 e il modello è G5413itm, ma cercando online proprio non ottengo informazioni.
Attualmente ho 4gb di ram e facendo partire cpu-z ho le seguenti informazioni (magari non vi interessano tutte, ma nel dubbio posto):
SMBus address 0x52
Memory type DDR3
Module format UDIMM
Manufacturer (ID) Samsung (CE00000000000000)
Size 4096 MBytes
Max bandwidth PC3-10700 (667 MHz)
Part number M378B5273DH0-CH9
Serial number 63EE5C3C
Manufacturing date Week 35/Year 11
Number of banks 8
Nominal Voltage 1.50 Volts
EPP no
XMP no
AMP no
Ora la mia domanda è: che tipo di ram posso aggiungere? deve necessariamente essere da 4gb? nel caso potrei togliere questa e metterne due da 8 per esempio...ho devo stare attenta al tipo di scheda madre e/o processore che ho?
Chiedo scusa a priori se ho detto qualche cavolata e vi ringrazio infinitamente :luxhello: