ram per un computer hp

• Autore discussione Autore discussione NaiL00
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NaiL00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ragazzi :ciaociao:,

ho un computer hp comprato qualche anno fa a cui vorrei aggiungere un banco ram, ma non riesco proprio a venire a capo su quale sia compatibile.
Premetto che tento di smanettarci ma non ne so sicuramente quanto voi :utonto:

Il computer è della serie G5000 e il modello è G5413itm, ma cercando online proprio non ottengo informazioni.

Attualmente ho 4gb di ram e facendo partire cpu-z ho le seguenti informazioni (magari non vi interessano tutte, ma nel dubbio posto):

SMBus address 0x52
Memory type DDR3
Module format UDIMM
Manufacturer (ID) Samsung (CE00000000000000)
Size 4096 MBytes
Max bandwidth PC3-10700 (667 MHz)
Part number M378B5273DH0-CH9
Serial number 63EE5C3C
Manufacturing date Week 35/Year 11
Number of banks 8
Nominal Voltage 1.50 Volts
EPP no
XMP no
AMP no

Ora la mia domanda è: che tipo di ram posso aggiungere? deve necessariamente essere da 4gb? nel caso potrei togliere questa e metterne due da 8 per esempio...ho devo stare attenta al tipo di scheda madre e/o processore che ho?

Chiedo scusa a priori se ho detto qualche cavolata e vi ringrazio infinitamente :luxhello:

considerando che queste son le caratteristiche del tuo pc:

Processore Intelr CoreT i5-2400S di 2a generazione (2,50 GHz, fino a 3,30 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intelr Smart Cache). RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 6350 con 512 MB di memoria

puoi aggiungere un modulo ddr3 4gb 1333mhz, la mobo supporta ram fino a 8gb max totali.
Potresti comprare un 2x4 ma non ti conviene perche già hai una barretta da 4gb.

Ultima modifica:
grazie mille. ma va bene anche una kingstone, o per forza una samsung così da avere la stessa marca?

grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro