PROBLEMA ram per server

Antonio Guerrera

Nuovo Utente
16
0
CPU
intel i5 4690
HDD
1,5 t
RAM
8gb
GPU
gtx 970
sto cercando un banco da 8gb per il serverino che sto montando a casa e non posso spenderci più di 40 euro perchè sono limitato economicamente.
ho trovato un po di annunci di usati su vari siti...
invio dei messaggi a qualche contatto e ricevo risposta.
un contatto mi risponde dicendo che la ram che lui vende è una ram server.
e io penso..mmm buona sarà perfetta per il mio server.
ma poi parlando mi voleva convincere del fatto che forse ha un attacco diverso da una semplice ddr3 e un voltaggio diverso...oppure che non lavora bene oppure non lo so ....mille problemi.. del quale ne io ne lui siamo sicuri.
ora.. secondo voi se monto questa ram sul moi server funziona come deve oppure no?

SAMSUNG 8GB PC3L-12800R DDR3-1600 REGISTERED ECC 1RX4 CL11 240 PIN 1.35V LOW VOLTAGE MEMORY MODULE
------
MANUFACTURER: SAMSUNG
- PART NUMBER: M393B1G70QH0-YK0
- COMPONENT DENSITY: 8GB
- PRODUCT BUS TYPE: PC3L-12800R
- COMPONENT SPEED: DDR3-1600
- REGISTERED / UNBUFFERED: REGISTERED
- ERROR CORRECTION CODE ( ECC ): YES
- COMPONENT RANK: 1RX4
- CAS LATENCY: CL11
- PIN COUNT: 240-PIN
- VOLTAGE: 1.35V
- MODULE TYPE: SERVER MEMORY ( NOT FOR DESKTOPS )
- ADDITIONAL INFORMATION: LOW VOLTAGE MEMORY MODULE

-----

Le RAM in oggetto sono state sostituite in sever nuovi durante la fase di installazione con banchi di capacità maggiore, per cui sono letteralmente NUOVE

queste sono le specifiche ... la mia motherboard è una semplice asrock xfast 555
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
sto cercando un banco da 8gb per il serverino che sto montando a casa e non posso spenderci più di 40 euro perchè sono limitato economicamente.
ho trovato un po di annunci di usati su vari siti...
invio dei messaggi a qualche contatto e ricevo risposta.
un contatto mi risponde dicendo che la ram che lui vende è una ram server.
e io penso..mmm buona sarà perfetta per il mio server.
ma poi parlando mi voleva convincere del fatto che forse ha un attacco diverso da una semplice ddr3 e un voltaggio diverso...oppure che non lavora bene oppure non lo so ....mille problemi.. del quale ne io ne lui siamo sicuri.
ora.. secondo voi se monto questa ram sul moi server funziona come deve oppure no?

SAMSUNG 8GB PC3L-12800R DDR3-1600 REGISTERED ECC 1RX4 CL11 240 PIN 1.35V LOW VOLTAGE MEMORY MODULE
------
MANUFACTURER: SAMSUNG
- PART NUMBER: M393B1G70QH0-YK0
- COMPONENT DENSITY: 8GB
- PRODUCT BUS TYPE: PC3L-12800R
- COMPONENT SPEED: DDR3-1600
- REGISTERED / UNBUFFERED: REGISTERED
- ERROR CORRECTION CODE ( ECC ): YES
- COMPONENT RANK: 1RX4
- CAS LATENCY: CL11
- PIN COUNT: 240-PIN
- VOLTAGE: 1.35V
- MODULE TYPE: SERVER MEMORY ( NOT FOR DESKTOPS )
- ADDITIONAL INFORMATION: LOW VOLTAGE MEMORY MODULE

-----

Le RAM in oggetto sono state sostituite in sever nuovi durante la fase di installazione con banchi di capacità maggiore, per cui sono letteralmente NUOVE

queste sono le specifiche ... la mia motherboard è una semplice asrock xfast 555
Da quanto ho capito, tu vuoi usare un normale pc come server; ok, è possibile in ambito casalingo: ma se poi cerchi memoria "per un server", logico che qualcuno ti proponga memoria per server "professionali", diciamo così, cioè con caratteristiche tecniche incompatibili con un normale pc desktop. I server aziendali montano infatti memoria ram di tipo ECC Registered, cioè con caratteristiche che servono a garantire l'assoluta integrità dei dati; questi moduli di ram non possono essere montati su di una scheda di un normale pc. Se vuoi sapere con precisione quale memoria puoi montare, per favore riporta esattamente il modello di scheda madre. "Asrock" è il produttore, "xfast 555" sono caratteristiche proprie di un'intera serie di schede madri, quindi non è un'indicazione sufficiente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!