Ram per scheda madre LEX BN845R

Pubblicità

Frensis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho un problema con la mia scheda madre LEX BN845R o meglio, la scheda madre funziona solo che nel tentativo di aggiornare la ram mi sono imbattuto in un piccolo problema. Ne ho acquistato un banco da 1 Gb DDR1 a 266Mhz, tutte specifiche che sul libretto della motherboard sono riportate; unico particolare, la RAM acquistata è HIGH DENSITY.
Arrivo a montarla... nada, non si accende più il pc! Ho provato a montarla su un pc più aggiornato e funziona senza problemi, quindi vorrei sapere se siete in grado di aiutarmi nell'acquisto di un banco da 1 Gb per questa scheda madre, visto che ad es questa cosa dell'high density non è quasi mai specificata all'acquisto della ram. Sapete se la scheda supporta DDR2? sembrerebbe di sì, ma se ne trovano a 266 MHz? E conviene che tenga il vecchio banco da 256Mb DDR1 installato?

grazie

C'avevo pensato e mi c'ero messo d'impegno ma il sito ufficiale della LEX, scritto su libretto, non esiste più... non vorrei far danno sbagliando la ricerca su altri siti

Allora....quella piastra non supporta assolutamente le DDR2, ma solo DDR a 200 e 266 Mhz; magari puoi provare dal BIOS ad abbassare la frequenza oppure a rilassare i timings.....forse così riesci ad "ingannare" il chipset e a fargli digerire queste memorie, anche se cmq le prestazioni del PC sicuramente ne risentiranno.....:rolleyes:

Grazie mille Gaetano77! quindi casomai mi metterò alla ricerca di una ram ddr da 1gb a 266Mhz, sperando di non trovare un problema simile a quello dell' high density non esplicitamente specificato. Thanks

Se vai su marche tipo Kingston, V-Data o Elixir, nn ci dovrebbero essere problemi con i chipset Intel; purtroppo anche a me qualche mese fa è capitata la stessa cosa, infatti presi per errore 2 moduli Samsung "high density" da 1 Gb, attratto anche dal prezzo molto interessante, ma purtroppo sulla mia mobo nn volevano funzionare e li ho dovuti cambiare; cmq se nn trovi le memorie a 266 Mhz, vanno bene anche quelle a 400 Mhz (sempre però DDR)....ovviamente funzioneranno a velocità + bassa....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro