DOMANDA Ram per scheda madre AsRock B450 pro4

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao ragazzi,potreste gentilmente consigliarmi delle buone ram compatibili con scheda madre AsRock B450 Pro4? 3000-3200 MHz.Uso gaming, senza troppe pretese,ma sopratutto uso domestico/ufficio e programmazione.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Dovrebbero andare bene lo stesso, ma nella lista della scheda madre il modello in particolare non c'è. Personalmente prenderei le gskill
 
  • Mi piace
Reazioni: Deneviel

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Voto anche io per le TridentZ ... le RGB sono estremamente "tamarre" se, come me, sopporti poco i led ma hanno ottima compatibilità

Se vuoi qualcosa di specifico Ryzen ( ma costoso ) vai di FlareX. Praticamente sono testate su ogni MOBO AMA4 ma in media costano 30-50 euro in più.

Ricorda che comunque anche se prendi delle 3200 dovrai impostare manualmente i valori tramite BIOS altrimenti non avresti vantaggi rispetto a delle RAM più lente
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Dovrebbero andare bene lo stesso, ma nella lista della scheda madre il modello in particolare non c'è. Personalmente prenderei le gskill

ok queste ci sono quindi.Stavo guardando nel sito ufficiale ma qual'è? (immagine allegata)
Con quella cpu riuscirò a raggiungere i 3200 MHz dichiarati?


Voto anche io per le TridentZ ... le RGB sono estremamente "tamarre" se, come me, sopporti poco i led ma hanno ottima compatibilità

Se vuoi qualcosa di specifico Ryzen ( ma costoso ) vai di FlareX. Praticamente sono testate su ogni MOBO AMA4 ma in media costano 30-50 euro in più.

Ricorda che comunque anche se prendi delle 3200 dovrai impostare manualmente i valori tramite BIOS altrimenti verranno gestiti in automatico dalla MOBO e non avresti vantaggi rispetto a delle RAM più lente

No anzi,a me piacciono molto i led.Puoi essere più dettagliato riguardo alla configurazione? ;) è la prima volta.In che sezione devo andare esattamente?e che parametri devo settare?oppure se c'è una pagina o un video che lo mostra ;)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    386.6 KB · Visualizzazioni: 191

Deneviel

Utente Attivo
214
82
ok queste ci sono quindi.Stavo guardando nel sito ufficiale ma qual'è? (immagine allegata)
Con quella cpu riuscirò a raggiungere i 3200 MHz dichiarati?




No anzi,a me piacciono molto i led.Puoi essere più dettagliato riguardo alla configurazione? ;) è la prima volta.In che sezione devo andare esattamente?e che parametri devo settare?oppure se c'è una pagina o un video che lo mostra ;)

Dipende dal BIOS. Non è difficile, ma lascio ad utenti più esperti il compito di spiegarti come funziona nel dettaglio, magari apri un altro thread a riguardo specificando RAM e MOBO.

Quello che posso dirti è che normalmente la MOBO tramite BIOS "limita" le velocità della RAM e il supporto alle velocità dichiarate ( nel tuo caso 3200 ) è possibile solo tramite OC ( come puoi leggere anche sul sito del produttore )
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Più che limitare, di default fa partire le ram (non tutte) a 2133mhz.
Comunque è un'operazione molto semplice, entri nel bios selezioni la pagina delle memorie e imposti il "profilo 1" con quella moba e quelle ram non dovresti avere problemi. In linea di massima apri una nuova ddiscussione, o riesumi questa quando avrai il bios di fronte.
Se ti piacciono i led ancora meglio le trident.
per quanto riguarda la velocità non è mai garantita, nella lista si legge 2933, secondo me a 3000/3200 ci arrivi, ma faremo i test quando avrai montato tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili