DOMANDA Ram per ryzen 5 2600x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pnt87

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
55
Salve a tutti,
vi chiede un consiglio perché devo sostituire le mie attuali Ram che causano crash al pc.
Mi sono state consigliate dal disponibilissimo @BWD87 queste crucial e volevo chiedere anche agli altri cosa ne pensassero.
La cpu è quella del titolo su mb AsRock B450m Pro4.
Grazie

vai di crucial sono ottime...
ma quelle che hai che problema hanno? sai che chip hanno? perchè hanno fatto 5 versioni delle corsair lpx
per il controllo del chip segui questa guida
Verifica RAM

340390

È possibile controllare il tipo di memoria in uso utilizzando Thaipoon Burner: lo si può installare in versione free, quindi si estrae l'archivio e si avvia l'exe. Dal programma clicca su Read, scegli la RAM e sulla voce Die Density / Count troverai i dettagli sulla RAM in uso.

Più che altro, le ram son state collocate negli spazi giusti (2° e 4° slot)? Perchè altrimenti i crash al pc potrebbero essere dati da quello, visto che per compatibilità non ci sono problemi con scheda madre.

vai di crucial sono ottime...
ma quelle che hai che problema hanno? sai che chip hanno? perchè hanno fatto 5 versioni delle corsair lpx
per il controllo del chip segui questa guida
Le ram le ho installate da più di un anno e le ho sempre usate con xmp attivo a 3000mhz con timing di default.
Da qualche settimana se le lascio a 3000 mi fanno crashare il pc mentre se disattivo xmp va tutto bene.
Non so quale versione del chip abbiano, allego screen Annotazione 2020-05-01 174515.webp

immaginavo fossero le hynix a-die
puoi mettere pure lo screen di cpuz tab memory? con xmp attivo pero'

hai provato a dare un po di voltaggio alla ram e al soc?

hai provato a dare un po di voltaggio alla ram e al soc?
Su consiglio di @BWD87 ho portato il voltaggio a 3200 e il cas latency 16-18-18-18-36 ma andava peggio e a volte il pc non si avviava nemmeno
PS: Che differenza c'è tra cl15 e cl16?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro