DOMANDA Ram per questo pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, la madre della mia fidanzata ha un pc uso ufficio (HP Pavilion) a cui vorrei aumentare la ram (ora ha 2 GB e inizia a rallentarsi con 2 o 3 finestre aperte, vorrei arrivare a 4 GB per potergli poi installare Windows a 64 bit originale dato che l'ha comprato usato con OS crackato). La mobo è una Foxconn di cui non ricordo il codice,speriamo non serva, e monta un processore AMD Athlon II X2 220 con socket AM3. Questa bacchetta va bene?:

Kingston Memoria Interna 2GB, 1333MHz, DDR3, Non-ECC 240-Pin UDIMM, Verde: Amazon.it: Informatica

Ve lo chiedo perchè quella "U" davanti a "DIMM" non sò cosa significa. "SIMM" dovrebbe essere che ha i pin solo da un lato, mentre "SO DIMM" sono le ram per i portatili giusto? Nel caso mi dite sempre da Amazon quale potrei prendere? Quella col prezzo più basso, mi raccomando :asd:.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
In questi casi, prima di acquistare la ram, è bene lanciare CPU-Z e guardare sotto "Memory" e sotto "SPD", così si possono conoscere le caratteristiche esatte del modulo presente. ;) Potresti completare la faccenda cercando nel mercato dell'usato un Athlon II X4, le prestazioni ne gioverebbero, anche per un uso tranquillo del pc. La "U" sta per "Unregistered", vale a dire si tratta di normale memoria per pc desktop; "SIMM" è un grossolano errore di Amazon, perché si tratta di memoria in uso fino a circa 15 anni fa: da allora, tutta la memoria in uso è di tipo "DIMM". Un modulo a faccia singola è un modulo DIMM Single Sided, a doppia faccia è un modulo DIMM Double Sided. "SO-DIMM" indica i moduli per portatili, esatto. :)
 
Ultima modifica:

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
In questi casi, prima di acquistare la ram, è bene lanciare CPU-Z e guardare sotto "Memory" e sotto "SPD", così si possono conoscere le caratteristiche esatte del modulo presente. ;) Potresti completare la faccenda cercando nel mercato dell'usato un Athlon II X4, le prestazioni ne gioverebbero, anche per un uso tranquillo del pc. La "U" sta per "Unregistered", vale a dire si tratta di normale memoria per pc desktop; "SIMM" è un grossolano errore di Amazon, perché si tratta di memoria in uso fino a circa 15 anni fa: da allora, tutta la memoria in uso è di tipo "DIMM". Un modulo a faccia singola è un modulo DIMM Single Sided, a doppia faccia è un modulo DIMM Double Sided. "SO-DIMM" indica i moduli per portatili, esatto. :)


Grazie per la risposta serassone. Per quanto riguarda la CPU lascio perdere, alla fine il pc và e adesso ho altre priorità per quanto riguarda i soldi, la ram sarebbe stata un "regalino". Oggi purtroppo non posso controllare con CPU-Z e domani parto. Torno dopo ferragosto,possiamo lasciare aperto il thread fino ad allora così da continuare qui o devo aprire una nuova discussione quando sarà il momento?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Lasciamo aperto questo, nessun problema. ;) Buon viaggio! :ciaociao: :)
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Lasciamo aperto questo, nessun problema. ;) Buon viaggio! :ciaociao: :)


Ciao @serassone, volevo informarti che per la ram ho risolto giusto ieri prendendo due banchi di ram da 2 gb dal pc del mio vicino di casa che lo stava portando all'isola ecologica (purtroppo il resto che era rimasto nel case era da buttare). Evvai una spesa in meno :lol: Ti ringrazio per aver lasciato aperto il post,ora puoi chiudere. Grazie ancora :ok: :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: serassone

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ok, chiudo. Alla prossima! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!