DOMANDA Ram per P5KC

Pubblicità

Pietro.on

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve ragazzi, so che non è un gran che, ma dovrei comprare delle ram per la scheda madre in oggetto.
- Piattaforma Intel LGA775
- Chipset Intel® P35
- Supporto Memorie Dual-channel DDR2 1066/800/667 MHz o DDR3 1333/1066/800.

vorrei mettere le ddr3 di 1333 mhz... Supporta massimo 4 gb(2x2); come ddr2, supporta max 8gb... e in OC si può arrivare a 1333mhz. (visto le specifiche tecniche).

Cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica:
Ciao,

Se vuoi stare super super sicuro quanto a compatibilita',
o guardi la lista del supporto ram dal sito della asus o ti butti a prenderle direttamente dalla Crucial. Sempre usato in caso di upgrade ram un po' ostici con roba vecchia vecchia,mai sbagliato un colpo. Se non era quella la tua perplessita',vai con moduli normali da negozio normale,e si spera che tutto vada bene.

Per quanto riguarda la velocita' la differenza non e' certo molta....piu' che altro le DDR2 costano MOLTO MOLTO di piu'

ciao

Vedendo tutte le specifiche tecniche, acquistandole in un negozio, non dovrei sbagliare. Non è difficile sceglierle, basta stare attenti. Da quale altro fattore dipende l'incompatibilità?

- - - Updated - - -

Vorrei prendere queste.... [h=1]G.SKILL - Memoria Dimm 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9 Non-ECC[/h]

Vedendo tutte le specifiche tecniche, acquistandole in un negozio, non dovrei sbagliare. Non è difficile sceglierle, basta stare attenti. Da quale altro fattore dipende l'incompatibilità?

- - - Updated - - -

Vorrei prendere queste.... G.SKILL - Memoria Dimm 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9 Non-ECC

Ciao,

Sinceramente questo non l'ho mai capito con precisione - ti trovi i moduli che su una scheda madre vanno, sull'altra invece no, o addirittura che fanno gli schizzinosi in uno slot si' e in uno no.
Le Corsair Dominator 1600 CAS8 prime serie erano in assoluto le piu' imprevedibili da questo punto di vista.
Comunque di solito non succede - GSkill non le ho avute in mano molto spesso ma quello che hai scelto e' un kit normalissimo e non dovrebbe darti rogne.

Ciao

Le schede socket 775 sono abbastanza difficili per quanto riguarda il supporto alle ddr3. I chipset più recenti di questa piattaforma sono stati progettati con la possibilità di supportare questo tipo di memoria, tuttavia tanti utenti hanno riportato problemi con questo tipo di ram abbinato ai chipset socket 775, una discussione a proposito è apparsa proprio in queste ore:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/257471-passaggio-da-ddr2-ddr3-su-asrock-p45ts.html
sinceramente io ci penserei bene prima di acquistare ddr3: fossi in te cercherei un kit da 4 GB di ddr2.

Le schede socket 775 sono abbastanza difficili per quanto riguarda il supporto alle ddr3. I chipset più recenti di questa piattaforma sono stati progettati con la possibilità di supportare questo tipo di memoria, tuttavia tanti utenti hanno riportato problemi con questo tipo di ram abbinato ai chipset socket 775, una discussione a proposito è apparsa proprio in queste ore:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/257471-passaggio-da-ddr2-ddr3-su-asrock-p45ts.html
sinceramente io ci penserei bene prima di acquistare ddr3: fossi in te cercherei un kit da 4 GB di ddr2.

In effetti le specifiche del produttore portano l'asterisco per quanto concerne le ddr3 da 1333mhz. Contattare il produttore. Per le ddr3 1066mhz invece niente asterisco.
Sul sito dell'ASUS mi da 3 tipi di ram di quel genere con dicitura "Qualified Vendor List". Con la ddr2, mi consigliate di prenderle da 1066 e fare un OC?

- - - Updated - - -

Attualmente monto kingstone ddr3, 2gb (2x1) con 1333mhz. Mai avuto problemi. Nel frattempo sto seguendo la discussione che mi hai segnalato. :)

In effetti le specifiche del produttore portano l'asterisco per quanto concerne le ddr3 da 1333mhz. Contattare il produttore. Per le ddr3 1066mhz invece niente asterisco.
Questo non sarebbe un grosso problema, tutte le 1333 sono programmate per funzionare anche a frequenze inferiori, ed essendo di più facile reperibilità (e a volte meno costose) si potrebbe benissimo installare un kit 1333 e lasciarlo funzionare a 1066.

Sul sito dell'ASUS mi da 3 tipi di ram di quel genere con dicitura "Qualified Vendor List". Con la ddr2, mi consigliate di prenderle da 1066 e fare un OC?
La ddr2 eventualmente prendila da 800, inutile salire oltre, non noteresti benefici apprezzabili.

Attualmente monto kingstone ddr3, 2gb (2x1) con 1333mhz. Mai avuto problemi. Nel frattempo sto seguendo la discussione che mi hai segnalato. :)
Non è automatico montare ddr3 e avere problemi. ;) Molti utenti ci sono riusciti, ma ti ho segnalato la questione perché è un dato di fatto.
Tieni conto che se decidessi di espandere la ram del tuo sistema utilizzando la ddr2 invece che la ddr3 non andresti incontro a diminuzioni di prestazioni: su queste piattaforme non si notano differenze utilizzando un tipo anziché l'altro.

su queste piattaforme non si notano differenze utilizzando un tipo anziché l'altro.

Già, purtroppo ho una mobo odiosa! Se dovessi cambiarla con un'altra quale mi consiglieresti? Ovviamente lasciando la LGA775 dovrò cambiare anche il cervelletto Q6600 che mi ritrovo...

Ultima modifica:
Se intendi cambiare scheda madre, è meglio che poi apri un discussione nella sezione "configurazioni complete": il consiglio varia a seconda delle tue esigenze, non è possibile indicarti un acquisto se non indichi come intendi utilizzare il pc, e per questo è meglio una discussione apposita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro