Ram per Intel ultra 5 235

• Autore discussione Autore discussione axeba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
54
Ciao, sto facendo la build con gigbyte B860 eagle e il 235, per un amico e mi manca solo la ram, ho gia a disposizione delle Silicon Power 6000 CL30, possono andare o vado di 6400?

si le ho gia, sul 7900, volevo mettergli queste perchè sul mio funzionano bene, me le vede solo come xmp. E io prendere delle certificate expo, magari 64gb.
non so se vale la pena

E io prendere delle certificate expo, magari 64gb
non si capisce quello che dici...
la build per il tuo amico è Intel o AMD? le Silicon Power dovrebbero avere entrambe le certificazioni, ma sul Ryzen 7900 non devi mettere le 6400 MT/s perché lo sweet spot per quella CPU sono i 6000 MT/s CL30, se ci metti le 6400 probabilmente a quella velocità non ci vanno

un kit da 64 GiB con certificazione sia Intel che AMD è il Kingston FURY Beast (KF564C32BBEK2-64) 64 GiB DDR5 6400 MT/s CL32 ma, ripeto, sui Ryzen 7000 non ce lo devi mettere

la build sua è intel 235, io ho il 7900 con le silicon, ma le mie silicon sulla mia build in firma sul bios me le rileva solo come xmp! (funzionano bene per carità)
con l'occasione davo le mie a lui e io prendo delle 6000 CL30 64gb expo.

ma se ho queste zenith e le vede solo in XMP, NON sono certificate EXPO, o sbaglio?
ho anche la confezione e NON riporta EXPO ma solo XMP
la certificazione indica solo che ci sono i valori di timing e clock supportate da AMD o intel, se vedi XMP e il sistema è stabile, significa che quei valori sono quelli corretti o semplicemente i valori vanno bene per entrambi i sistemi

ma se ho queste zenith e le vede solo in XMP, NON sono certificate EXPO, o sbaglio?
sulle specifiche online delle RAM c'è scritto chiaro che hanno entrambe le certificazioni, devi andare usl sito del produttore e scaricare il PDF, vedrai che per quel codice di RAM ci sono entrambe
quelle che ti ho linkato ce l'hanno tutte e 2, ne sono certissimo, mantengo un database personale dove annoto le certificazioni delle RAM che consigliamo nel forum

Pubblicità
Pubblicità