Ram Pc Scrauso

  • Autore discussione Utente cancellato 103635
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 103635

Ospite
salve a tutti... ho bisogno di un chiarimento... ora ho un pc (si tratta del mio 1° pc, quindi vecchio come il male) e vedo con cpu z che ho delle ram DDR single channels 512mb (2x256mb) a 200MHz (anche se sull'etichetta c'è scritto "256MB, DDR, 400, CL3" e quel 400 credo si intenda MHz)... io ho trovato delle ram (queste: CMC2GX1M2A400C3 ) solo che vedo che sono dual channels... allora intanto posso solo montare 2 ram dato che ho solo 2 banchi, ma mi chiedevo se posso montarle (per via del 2 channels) e se soprattutto se sn supportate (dato che ora sono su 200MHz e le corsair sono su 400MHz)...


 
U

Utente cancellato 103635

Ospite
allora... una della NEC COMPUTERS INTERNATIONAL modello K8M800-8237 (è un pc preassemblato della packard bell, cioè della NEC dato che aveva comprato la packard)... non credo che ti serva a molto questo dato :(
 
P

Pez_93

Ospite
Da quello che ho visto la scheda madre non supporta il dual channel
Sei capace a montare un modulo di RAM ?
 
U

Utente cancellato 103635

Ospite
se per "montare le ram" si intende incastrarle sui banchi lo so fare benissimo... e quindi che mi consigliate?? (riesco ad avere 2x1gb?)

ps. ripeto lo faccio solo perchè è stato il mio 1° pc adesso sto utilizzando uno con asus maximus 5 extreme+gtx 680 msi- ecc.ecc (quindi me la so cavare con montaggio/smontaggio) ;)
 
P

Pez_93

Ospite
Per vedere se le corsair sono compatibili stacca tutte le altre e attacca quelle
 
U

Utente cancellato 103635

Ospite
ehh... ma io intendevo comprarle (sennò non avrei fatto questa domanda...) cmq la mia mobo non è gigabyte (almeno credo) perchè c'ho su un amd sempron 3000+ (e i modelli conpatobili della gigabyte nn compare questo)...
 
P

Pez_93

Ospite
Controlla con CPU-Z o con Everest o con AIDA64 che modello di scheda madre hai
 
U

Utente cancellato 103635

Ospite
CPU Z mi dice quello che ti ho detto sopra più (chipset, southbridge, LPCIO) e basta...
 
P

Pez_93

Ospite
Everest è più affidabile di CPU-Z
La tua scheda madre supporta fino a 2 GB di RAM DDR400/333/266
Dimmi il modello della RAM che vuoi comprare della Corsair
 
U

Utente cancellato 103635

Ospite
Il modello della ram è il seguente:
2 GByte Twinx DDR 400 mhz Dual Channel
La sigla esatta è CMC2GX1M2A400C3
 
P

Pez_93

Ospite
Ora dovresti smontare un banco della RAM che hai già e dirmi cosa c'è scritto al posto degli asterischi nella sigla PC****
 
U

Utente cancellato 103635

Ospite
in verità non c'è una scritta "pc*****", ma cmq so il modello (scritto sull'etichetta) che è MT8VDDT3264AY-40BGB e se si va a vedere su internet c'è scritto PC3200 ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili