ram ocz platinum 10666 1333Mhz

Pubblicità

Atroce

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,
oggi ho cambiato le ram al mio pc, avevo delle ddr2 corsair dominator 1066 e ho montato delle ocz platinum 10666 da 1333 ddr3, una volta montate come vado per avviare il pc comincia a spegnersi e riaccerdersi all'infinito e lo schermo rimane nero.

a tal punto ho rimontato le vecchie ram ed il pc si è avviato uscendomi una scritta nella prima schermata che diceva qualcosa riguardo al cmos error.

sono le ram che sono rotte o ce qualche problema con il bios?

configurazione:
MB: asrock P43twins1600
Cpu: core 2 quad q9550
alimentatore da 550W
scheda video radeon hd 5750

Prova a installare nuovamente le ddr3, ma prima di accendere il pc fai un clear cmos togliendo la batteria per alcuni secondi. In questo modo le vecchie impostazioni verranno cancellate costringendo la scheda madre a riconoscere nuovamente l'hardware, e dunque a rilevare la nuova ram. Prova anche ad aggiornare il bios.
P.S. la ddr3 funzionerà di default a 1066; per alzare a 1333 occorrerà impostare la ram manualmente. Prima però accertati che almeno a 1066 funzioni.

in effetti ho già fatto una cosa del genere ho tolto la batteria e riprovato ad accendere... ma fa sempre la stessa cosa... e come se il pc facesse un fakeboot continuo, forse non ho fatto bene il clear cmos, non so se devo togliere solo la batteria o anche spostare il jumper... il bios è già all'ultima versione... però non ci perdo niente ad aggiornarlo di nuovo... :-)

Se c'è un jumper spostalo di posizione per una decina di secondi, poi rimettilo a posto (mi raccomando, non avviare il pc con il jumper nella posizione di cancellazione...).

ciao ragazzi,
allora ho provato ad aggiornare il bios, ma purtroppo il difetto persisteva, e ho deciso per togliermi definitivamente il dubbio di provare a mettere una ram per volta nelle slot e cosa vedo che il pc parte con una sola delle due ram in entrambi gli slot, invece l'altra non ne vuole sapere proprio.... :-( la riposta quindi è che una ram è rotta?? vi prego ditemi di no....

Se uno dei due moduli non funziona in nessuno slot è quasi certamente guasto, purtroppo è così. :sisi:
L'unica prova da fare è quella di testare il modulo in questione su di un altro pc: se nemmeno lì funziona, allora il guasto è certo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro