PROBLEMA RAM Nuova, montata male... Ho fatto il danno?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ste_88

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi... Oggi tutto soddisfatto e contento ho acquistato una nuova scheda video (GTX 560 ti) e due nuove DDR3 da 4 Gb l'una per potenziare le precedenti DDR3 da 2 Gb ciascuna e la gloriosa Nvidia 9800 GTX. La mia scheda madre è l'ASRock P67professional che monta un Intel i5 2500 3,3 Ghz.

Scollego il tutto effettuo i cambi e procedo con l'accensione.

Succede l'indescrivibile: Rumore di cortocircuito, puzza di bruciato e fumata bianca da uno slot delle RAM.

Provando a riaccendere il tutto il pc gira, ventole ok, ma schermo nero e nessuna uscita video. Il bios non fa il classico bip.

Provando a rimettere scheda video e RAM vecchie non succede assolutamente nulla , situazione invariata, lo stesso se posiziono le RAM negli altri due slot disponibili...

Molto probabilmente per paura di rompere qualcosa non avró inserito bene le RAM nello slot (sono un pirla). E penso di aver fritto sia le RAM che che la scheda madre, sbaglio?

Detto questo e aspettando una conferma, vi chiedo la seguente domanda: vero che HD, nuova scheda video e CPU non sono state danneggiate?

Aspetto vostre news, grazie dell'aiuto

Stefano

ciao.. purtroppo mi sa la mb si è fritta.. non credo cmq fosse sl la ram inserita male cmq per teoricamente il fatto non sia ben inserita non dovrebbe bruciar tutto.. sicuro che non fosso impostato da bios un voltaggio sbagliato?

Ciao grazie della risposta.... Dunque nel BIOS prima di inserire le nuove RAM non ho modificate niente, il venditore mi ha detto di non toccare nulla...
Di conseguenza non lo ho fatto, confermo peró che erano più potenti le nuove rispetto le vecchie, avevano MHz maggiore....

Ma a questo punto, la scheda madrel'ho ordinata nuova, ma CPU Scheda Video e HD?
E le RAM nuove?

Grazie

Mi sembra strano che si brucino in questo modo, al massimo non venivano riconosciute...

Puoi postarci una foto?

PS: ti consiglio di mandare in RMA la mobo e fare "l'indiano", se monti male un modulo o una scheda d'espansione la mobo non parte oppure non la riconosce (come mi era successo più volte) ma non si squaglia in questo modo.
PPS: che alimentatore hai?

Ultima modifica:
La foto ragazzi ve la posterei ma non si vede assolutamente nulla... Zero bruciature zero annerimenti contatti ok... Garanzia è scaduta da un mese.... Quindi ho dovuto ricomprarla...

Ma esiste la possibilità di averla inserita male? Che abbia fatto una cavolaia del genere da mandarla in corto così ? Boh... Non me lo spiego...

La garanzia è di 24 mesi + 2 per segnalare il difetto quindi dovresti essere ancora in tempo, e considerando che non si vede nulla digli che un mese fa improvvisamente la mobo non partiva più ;)

Comunque è praticamente impossibile che vada in corto, ho più volte sbagliato a montare le ram le la vga e semplicemente il PC non si avviava, o si accendeva un led rosso vicino allo slot incriminato oppure non lo riconosceva.

Sono appena riuscito a sentire il tecnico di fiducia che mi ha assemblato il pc, ha detto che la motherboard se ha fatto fumo è andata... Ha fatto come una mini esplosione... Probabilmente dice che le RAM erano o al contrario o inserite male...

Il fumo bianco lo ho visto chiaramente dallo slot piú a destra della RAM più odore di bruciato...

La scheda madre non è dentro garanzia, ho qua lo scontrino 5/08/2010

Leggendo qua:

fumo e puzza di bruciato su un banco ram

Il problema esiste voglio capire cosa posso salvare....

Ora non sono a casa .... Non li ho sotto mano, so solo che quelle vecchie erano al minimi della frequenza delle DDR3 quelle nuove al massimo supporto dalla motherboard e ricordo DDR3 Ares G-SKILL

eh voglio comparare il voltaggio.. xk mi sa avevano voltaggi diversi e han bruciato tutto

credo proprio di si.. cmq mi serve il modello delle ram.. c'è scritto sopra.. e magari pure dell'alimentatore