PROBLEMA ram non riconosciuta

Pubblicità

Grubnar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi mi sono arrivati da poco i pezzi del pc nuovo è dopo aver effettuato la prima accensione è sorto un problema:
il sistema è il seguenti:
mobo: asus p8z77-v deluxe
cpu: intel i5 3570k
ram: 4 banchi corsairr venegance 1600 cl 9

il problema è il seguente:
alla primissima accensione il pc entra correttamente nel bios e mi riconosce tutti e 16 i gb di ram spengo e il giorno dopo quando riaccendo il pc la mobo mi da errore 55: menory not found.
-ho testato tutti i banchi singolarmente e funzionano tutti.
-ho testato anche 2 banchi per volta e funzionano.
-ho testato tutti gli slot e funzionano.

non so piu che fare per fargli tenere tutti e 4 i banchi di ram.

vi prego aiutatemi.

niente ram assente anche con tre banchi.....la cosa strana è che come ho detto una decina anche piu di avvii fino al bios me li ha fatti poi ha iniziato a dare l'errore il bios l'ho aggiornato alla 1206 e anche dopo l'aggiornamento del bios 4-5 avvii me li ha fatti

dissipo ad acqua il processore e le temperature in load da bios non sono mai salite sopra i 33°C.
per provare fuori dal case ho tutto gia installato e lo sta facendo funzionare con 2 dei quattro moduli e non da nessun problema.
pero ne ho presi 4 e vorrei utilizzarli.....
in idle con sistema operativo a riposo siamo sui 35°C e ventole al minimo.....

no controllato 3 volte quando installo che nessuna parte del beckplate tocasse la scheda madre......
ora ho visto che hanno fatto uscire una versione del bios aggiornata lo aggiorno e vedo se me le riconosce

grazie ragazzi molto gentili......oggi ho rismontato e rimontatto tutto ma ninte.....poi guardando un attimo su internet cosa vedo......il codice della mia ram è l'unico a non essere sopportato a 4 moduli.......vabè fa ninte speriamo in un aggiornamento futuro......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro