RAM non compatibile

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zayron18

Utente Attivo
201
8
Salve a tutti, ho un problema con la build che sto creando, in pratica volevo comprare la scheda madre B450 ds3h della gigabyte però ho un problema, nella scheda tecnica non c'è il supporto alla RAM da 3000mhz che è proprio quella che ho scelto, qualcuno sa dirmi se in realtà funziona o mi tocca cambiare scheda madre
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, ho un problema con la build che sto creando, in pratica volevo comprare la scheda madre B450 ds3h della gigabyte però ho un problema, nella scheda tecnica non c'è il supporto alla RAM da 3000mhz che è proprio quella che ho scelto, qualcuno sa dirmi se in realtà funziona o mi tocca cambiare scheda madre

Salve.

Quella scheda madre non è buona come prodotto quindi lasciala perdere.
I Ryzen serie 2000 (compreso il 1600AF) e le Apu Ryzen serie 3000 supportano ufficialmente una frequenza fino a 2933 mhz.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro per la build.
Poi serve il modello del monitor.
 

Zayron18

Utente Attivo
201
8
Salve.

Quella scheda madre non è buona come prodotto quindi lasciala perdere.
I Ryzen serie 2000 (compreso il 1600AF) e le Apu Ryzen serie 3000 supportano ufficialmente una frequenza fino a 2933 mhz.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro per la build.
Poi serve il modello del monitor.
Allora, ti elenco la build
CPU: Ryzen 5 2600
Mobo: penso che ormai prendo la b450 prime ASUS
RAM: Corsair Vengeance 8 GB 3000mhz che in futuro aggiornerò
GPU: msi 1660 super
Psu: Evga 500w
Case: Cooler Master mb510l
HDD: Toshiba 500gb
Monitor: LG 22MN430 con 75 hz
Post unito automaticamente:

Salve.

Quella scheda madre non è buona come prodotto quindi lasciala perdere.
I Ryzen serie 2000 (compreso il 1600AF) e le Apu Ryzen serie 3000 supportano ufficialmente una frequenza fino a 2933 mhz.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro per la build.
Poi serve il modello del monitor.
In tutto questo vorrei sapere solo se parte il PC con la RAM da 3000mhz o la devo cambiare io dal BIOS?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili