DOMANDA Ram migliore per asus p5q3 deluxe

Pubblicità

shockraver

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve sto cercando di abbinare le migliori ram per overclock a questa scheda madre, ma nello sterminato mare della scelta mi affido a voi sicuramente più ferrati di me!!! Ram possibilmente riciclabili al cambio di architettura (aspettando haswell)!!!
grazie in anticipo
 
anch'io avevo notato quelle ram su amazzonia :ok: ma esistono cn cl9 e cl8 cn circa 10 euro di differenza....dici che vale la pena comprarle con cl8 o la differenza è minima?
 
kit 2x4gb corsair vengeance ddr3 1600..;)

non penso...quella scheda madre è rognosa e molto con le ram

Salve sto cercando di abbinare le migliori ram per overclock a questa scheda madre, ma nello sterminato mare della scelta mi affido a voi sicuramente più ferrati di me!!! Ram possibilmente riciclabili al cambio di architettura (aspettando haswell)!!!
grazie in anticipo
cerca usate delle vechhie ddr3 con tensione 1,8-2v
se vuoi ram da oc cerca le diablo o le dominator 1800 7-7-7-20 ma comunque troverai tutti i kit 2xgb o al massimo 2x2gb...
se vuoi piu ram io andrei su delle ram normalissime a 1333 9-9-24

tanto per farle andare a 1600 dovrai overcloccare il processore almeno con fsb a 400
 
quindi può essere che nn le riconosca le vengeance? io sto prendendo questa mobo sia xkè posso usarci le ddr3 ma anche perche sono stanco di sbattere contro il muro di fsb del chipset p43 che oltre 420 (sono arrivato a 427 smanettando ) nn ti permette di andare...quindi vorrei spingermi ben oltre i 400 fsb!!!questa della rognosità della ram nn la sapevo...cmq intanto do un occhio alle diablo o alle dominator!
 
mi stai sconsigliando le ddr3? si la versione p45 con ddr2 (ho già le dominator xms2 ) esiste e costa anche meno....nn so + cosa fare!!!
 
se posso chiederti qual'è per te la miglior mobo p45 cn ddr2, da overclock intendo, o comunque qual'è il miglior chipset per soket 775 e relativa scheda madre??
 
Per i quad il p45 è ottimo....tanto nessun quad becca i 600 di fsb...
Come main la p5q deluxe o la maximus formula o la gigabyte p45 extreme o ds5

Poi c è la dfi p45 che viaggiavano di brutto...ma per queste ci vuole un gran manico....
 
si certo sono le migliori...ma in termini pratici per chi ha i quad e non i dual...non danno miglioramenti tangibili, visto che nessun quad prende i 600 di fsb...e comunque il p45 non ha niente da invidiare sotto questo aspetto ;-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top