RAM Mhz 3600 La SCHEDA-MADRE deve avere Mhz 3600 !??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Artexnautx

Nuovo Utente
12
1
Aiuto Emergenza: DEVO comprare: 1. SCHEDA_MADRE!

(HO GIA ORDINATO SU Amazon.it):

2. CPU AMD Ryzen 5 3600XT €.250
3. GPU ASUS Phoenix GeForce GT 1030 OC Edition 2 GB GDDR5
4. SSD WD Blue SN550 500 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280, 3D NAND
5. RAM Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600(Pc4-28800) con

IL PROBLEMA CHE VERAMENTE NON SO:
Se questi componenti hardware sono compatibili fra loro e se possono lavorare tra loro bene?
E soprattutto quale <Scheda-Madre> meglio comprare per collegare tutto per poter montare e assemblare tutto correttamente?

SCHEDA- MADRE:
1. B440 è molto più economica solo circa €.80 euro (MA: nella Scheda-tecnica è specificato solo la sigla: (Mhz 3200) ma mentre la RAM:
Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 Mhz 3600)
è specificato che arriva fino a: <<Mhz 3600>>


Allora non so proprio se per questo fatto è molto più intelligente aggiungere altri €.50 euro (anche se ormai sono un po' a corto di contanti)
E optare allora per la:
ASUS/MSI: PRIME B550-PLUS (€.130 circa)
E poi quale marca sarebbe meglio:
ASUS ?
MSI ?
Gigabyte?

IN ULIMO ANCORA IMPORTANTE:
Se sulla: << SSD WD Blue SN550 500 GB SSD NVMe >>
Posso:
1. Posso installarla nelle SLOT di QUALI <Scheda-Madre> ? Tutte hanno lo slot adatto per il modello: WD SN550
2. Posso sulla WD SN550 installarci il sistema operativo "Windows-10" da chiavetta Usb (collegata a porta USB delle: probabile <Scheda-Madre-> al primo avvio del PC assemblato da me se tutto si accenderà e andrà in BIOS correttamente?

IL MIO UTILIZZO E': Zero assoluto per il GAMING
Quindi serve solo come: Workstation di: foto grafica e video editing!


1. QUALE SCHEDA-MADRE Allora ( Importante !!!)

EXTRA:
2. Il CASE :(mi basta solo che ci posso collegare componistica qui elencata!) (O anche meglio che abbia molti buchi e ventole)?
3. ALIMENTATORE : (mi basta solo che almeno per un anno non mi faccia bruciare tutto e che sia normalmente sufficiente a far girare tutta componistica qui elencata!)
Qualsiasi aiuto suggerimento è ultra ben accetto!

Grazie a tutti ..sperando di beccare uno di quei "tipi" che conoscono ogni minima sigla dettaglio parametro di anche sigle decimali di: byte, Mhz, e tutte le altre sigle valori (incomprensibile per normali esseri ) ecc. ecc..

Ciao grazie ragazzi!!
Aiuto! (ci sto impazzendo da giorni su sta componentistica per PC
Nuovo anno - e nuovo PC ! nuovi progetti e vita!
E con questo auguro a tutti , specialmente quelli , che potranno salvarmi da questo turbine tecnologico.
Ciao a tutti e buon anno nuovo 2021!
Anticipatamente grazie a tutti!
Artxnautx
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
@Artexnautx
cortesemente non aprire discussioni multiple sullo stesso argomento, oltretutto hai fatto copia-incolla quindi sapevi benissimo di averne già una. La prossima volta sarai sanzionato.
P.S.
auguri e buon 2021 anche a te
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili