DOMANDA ram memory-chip

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 127499

Ospite
qualcuno smanettone o che si occupa di recensire prodotti mi sa dire che memory-chip montano i seguenti modelli di ram?
montano samsung? micron? hynix? altro??
e come sono, validi oppure low cost??

-corsair vengeance 8gb(2x4gb) 1600mhz
-corsair vengeance 8gb(2x4gb) 1866mhz
-kingston hyperx beast 8gb(2x4gb) 1600mhz
-kingston hyperx beast 8gb(2x4gb) 1866mhz

Poi, io so che le corsair hanno voltaggio 1.5V mentre le kingston 1.65v,quindi basandomi su questo sceglierei le corsair, xò d'altro canto ho letto che le corsair danno un sacco di problemi in overclock(è vera sta cosa??) e nn permettono tanto oc, quindi adesso dovrei scegliere le kingston.

voi, in base anche al tipo di chip che usano quale mi consigliate?? sono veramente indeciso!!

io cmq devo(cioè voglio!:P) overcloccare la cpu(i7-3770k) fino a 4ghz mentre le ram da 1600mhz solo fino a 1866mhz, se no se prendo quelle da 1866mhz non le tocco, le lascio così.. ma tra le 1600 e le 1866 vedrò poi quale prendere in base al prezzo.

Graize. :)

ecco: :asd:

-corsair vengeance 8gb(2x4gb) 1600mhz >>>CMZ8GX3M2A1600C9/B/R (colore dissipatore nero/blu/rosso)
-corsair vengeance 8gb(2x4gb) 1866mhz >>>CMZ8GX3M2A1866C9/B/R (colore dissipatore nero/blu/rosso)
-kingston hyperx beast 8gb(2x4gb) 1600mhz >>>KHX16C9T3K2/8X
-kingston hyperx beast 8gb(2x4gb) 1866mhz >>>KHX18C9T3K2/8X

aggiungo ancora questo già che ci sono:

-corsair vengeance 4gb(1x4gb) 1600mhz (blu) >>>CMZ4GX3M1A1600C9B

ecco: :asd:

-corsair vengeance 8gb(2x4gb) 1600mhz >>>CMZ8GX3M2A1600C9/B/R (colore dissipatore nero/blu/rosso)
-corsair vengeance 8gb(2x4gb) 1866mhz >>>CMZ8GX3M2A1866C9/B/R (colore dissipatore nero/blu/rosso)
-kingston hyperx beast 8gb(2x4gb) 1600mhz >>>KHX16C9T3K2/8X
-kingston hyperx beast 8gb(2x4gb) 1866mhz >>>KHX18C9T3K2/8X

aggiungo ancora questo già che ci sono:

-corsair vengeance 4gb(1x4gb) 1600mhz (blu) >>>CMZ4GX3M1A1600C9B
Ho guardato ma nada... non c'è certezza perché i chip cambiano anche da una revisione all'altra...

L'unica è trovare una recensione di quell'esatto modello e di quell'esatta revisione

io prima di fare la domanda su questo forum avevo cercato un pò per conto mio, ecco quello che avevo trovato:

> " i would go with hyperX... even though it's higher voltage (1.65v which is ok for sandy) it will probably overclock better. HyperX uses really good samsung or Hynx IC...
The vengeance is known to be flaky even at it's rated timings... it won't overclock as much, or at all.
I advise to stay away from lower end corsair ram period.
PRoof: Cosair Vengence does not overclock at all... "

però poi cambiando post avevo letto questo:

> " [...]I really like the look of the kingston hyperx beast but have found out that the corsair vengeance and the kingston hyperx beast instead of using sasmsung or micron chips they both are using almmost identical low cost hynix memory chips so they are identical ram chips apparently the kingston oc's better[...] "

è veramente una confusione così!! :asd: voglio dire, i chip hynix sono really good come dice il primo o low cost come dice il secondo??:grat:

e invece i chip samsung e micron come sono?? ce ne sono altri buoni che quì non sono citati, oppure da evitare ?? così almeno quando cercando trovo qlcs ho un riferimento fisso.:sisilui:

(aspettando _chiccolino_) ok ma tralasciando x un attimo i chip che montano e considerando solo il voltaggio, quale tra le kingston(1.65V) e le corsair(1.5V) consigliate??
invece tra 1600mhz e 1866mhz sono quasi deciso a prendere le seconde ormai, visto che la diff di prezzo è minima e dato che quella è la frequenza sulla quale io mi fermerò preferisco andare sul sicuro.:sisi:

(aspettando _chiccolino_) ok ma tralasciando x un attimo i chip che montano e considerando solo il voltaggio, quale tra le kingston(1.65V) e le corsair(1.5V) consigliate??
invece tra 1600mhz e 1866mhz sono quasi deciso a prendere le seconde ormai, visto che la diff di prezzo è minima e dato che quella è la frequenza sulla quale io mi fermerò preferisco andare sul sicuro.:sisi:
a meno chè non fai benchmark da 1600 a 1866 in game e nell'uso normale del pc non vedresti differenza
comunque meglio delle 1,5 v

no no, non farò benchmark..solo gaming occasionale e video editing (ma cmq non a livello professionale, più per hobby e per studio in futuro).
cmq lo so che tra 1600 e 1866 la differenza non si nota però visto che porto la cpu a 4.0ghz allora ho pensato di conseguenza devo aumentare anche le ram a 1866(ho letto così sul manuale della mia mobo).

no no, non farò benchmark..solo gaming occasionale e video editing (ma cmq non a livello professionale, più per hobby e per studio in futuro).
cmq lo so che tra 1600 e 1866 la differenza non si nota però visto che porto la cpu a 4.0ghz allora ho pensato di conseguenza devo aumentare anche le ram a 1866(ho letto così sul manuale della mia mobo).
perché ? io ho la cpu a 4,2ghz e le ram a 1600mhz.....
non sei obbligato ad avere ram a 1866 se fai oc

eh xk te l'ho detto ho letto sul manuale della mia mobo..consigliava così..cmq se tu le tieni a 1600 allora meglio così, mi compro le 1600 pure io, non me le faccio niente le 1866 adesso che so che nn è obbligatorio oc.

- - - Updated - - -

e cmq sono riuscito a trovare il chip per le kingston:
questo kit quì Kingston HyperX Beast 2x8GB DDR3-1866mhz monta dei Hynix MFR. come sono?? buoni o scadenti?? dalla recensione (che si trova quì: http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=1026&page=4 ) ho letto che sono schifosi :P xò volevo sapere anche la vostra opinione.

p.s. sì lo so che questo kit non è tra quelli elencati da me xò si trova a una fascia di prezzo superiore (rispetto ad esempio al mio HyperX Beast 2x4GB 1866), quindi, in teoria, non dovrebbe avere dei chip peggiori (sempre rispetto al mio kit), al massimo migliori oppure gli stessi, no??

p.s.2 ho trovato adesso che anche le corsair montano dei chip Hynix, xò non MFR(come le kingston) bensì BFR. > ergo adesso mi qualcuno mi dice solo più come sono questi due tipi di Hynix e levo il diturbo. Ah e ditemi anche x favore quale tra questi è buono: hynix, samsung, elpida, micron, powerchip, qimonda, nanya, aeneon, promos (ehehe li ho messi tutti lo so :P :P, ho trovato questa lista quì che sembra abb completa xò purtroppo non dice di che qualità sono: http://ramlist.i4memory.com/ddr3/)
- - - Updated - - -

Ho guardato ma nada... non c'è certezza perché i chip cambiano anche da una revisione all'altra...

L'unica è trovare una recensione di quell'esatto modello e di quell'esatta revisione

Io ho trovato il tipo di chip che montano le kingston, è un hynix MFR (vedi mess sopra)..mi sai dire se è buono??

- - - Updated - - -

a meno chè non fai benchmark da 1600 a 1866 in game e nell'uso normale del pc non vedresti differenza
comunque meglio delle 1,5 v

Invece da 1600 a 2133 la noti la differenza?? sempre per un uso normale e non bench.

Ultima modifica da un moderatore:
The Truth About Hynix MFR-based Memory Kits - Overclockers.com's G.Skill TridentX 8GB DDR3-2933 Memory Kit Review

Come chip sembrano decisamente buoni.... quello che criticano è il costo esorbitante quando declinati in versione da altissime frequenze...

ti ringrazio molto, adesso gli do un' occhiata..è una manna dal cielo che le mfr siano buone :asd: volevo giusto una scusa per comprarmi le kingston anzichè le corsair visto che sono più basse :rock:

- - - Updated - - -

scusa ma dov'è che posso leggere la revisione?? dove si trova, scritta nei chip oppure su quell'etichetta appiccicata dietro al modulo ram??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro