DOMANDA RAM massima portatile Acer E1-571, risistemazione cerniera e riparazione tasto tastiera

Lepre

Utente Attivo
1,475
73
Ho un Acer E1-571-33116G75Mnks con 2 slot, sul sito Crucial leggo questo:
e su questa pagina 8GB:
Posso dedurre che sul mio portatile posso montare 8GB di RAM?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Scarica CPU-Z e posta lo screen delle schede mainboard, memory e SPD
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,475
73
Prima di tutto grazie per aver risposto.
Nel frattempo ho reinstallato Windows 10 e come per magia la RAM è passata da 2GB a 6GB ma io non ho aggiunto neppure un banco. A questo punto sono sempre più convinto che acquistando un altro banco da 4GB e buttando quello da 2GB il notebook possa arrivare ad 8GB. Ti invio gli screenshot che mi hai chiesto.
01.png 02.png 03.png 04.png 05.png 06.png 07.png
Una cosa che non ti ho detto è che il portatile in passato ha preso una bella botta ed io ho aggiunto un banco da 4GB solo di recente che avevo trovato in un cassetto di chissà quale portatile.
 

Lepre

Utente Attivo
1,475
73
Altro problema di questo portatile è la tastiera e la cerniera. A vostro avviso come posso fare per riparare tutto quanto?
Non so se dalle foto si capisce ma c'è la plastica che è rotta.
2022-02-13 16.11.16.jpg 2022-02-13 16.11.29.jpg 2022-02-13 16.12.02.jpg 2022-02-13 16.12.13.jpg
Non c'è qualche resina che posso sparare e che mi permette di riagganciare la tastiera alla plastica.
Non vorrei spenderci troppo perché il portatile è vecchiotto.
Quando lo uso noto che il monitor fa un suono e riduce la luminosità poi ne fa un altro e la luminosità ritorna quella che vi era in precedenza.
Su Amazon trovo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B008BGYBNC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Altro problema di questo portatile è la tastiera e la cerniera. A vostro avviso come posso fare per riparare tutto quanto?
Non so se dalle foto si capisce ma c'è la plastica che è rotta.
Visualizza allegato 427909 Visualizza allegato 427910 Visualizza allegato 427911 Visualizza allegato 427912
Non c'è qualche resina che posso sparare e che mi permette di riagganciare la tastiera alla plastica.
Non vorrei spenderci troppo perché il portatile è vecchiotto.
Quando lo uso noto che il monitor fa un suono e riduce la luminosità poi ne fa un altro e la luminosità ritorna quella che vi era in precedenza.
Su Amazon trovo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B008BGYBNC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Cosa ne pensate?
Potresti fare una offera qui' (tenendo conto delle spese di spedizione) diciamo 35€ + 10€ spedizione
avresti il guscio inferiore e la tastiera. l'alimentatore oltre ad altri pezzi di ricambio
Oppure controlla bene se e' uguale a questo, per 28€
la tastiera invece circa 18€
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,475
73
Grazie mille. Se invece decidessi di tentare con della resina epossidica o colla per evitare di smontare ulteriormente il prodotto cosa mi consigli?
C'è questo problema con il monitor che mi porta a dubitare sulla longevità del display, non so se mi convenga investire ulteriormente su questo rottame...
Comunque, volendo spezzare una lancia a favore di questo Acer, con un SSD e 8GB di RAM per uso Office è ancora discreto nonostante gli anni.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie mille. Se invece decidessi di tentare con della resina epossidica o colla per evitare di smontare ulteriormente il prodotto cosa mi consigli?
C'è questo problema con il monitor che mi porta a dubitare sulla longevità del display, non so se mi convenga investire ulteriormente su questo rottame...
Comunque, volendo spezzare una lancia a favore di questo Acer, con un SSD e 8GB di RAM per uso Office è ancora discreto nonostante gli anni.
La soluzione di @quizface è quella più praticabile perchè il danno alla scocca è in un punto di forza e una riparazione non dura. Gli 8 GB di RAM sono sicuramente raggiungibili sostituendo il banco da 2GB presente. Con windows 10 sicuramente metterei un SSD
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Grazie mille. Se invece decidessi di tentare con della resina epossidica o colla per evitare di smontare ulteriormente il prodotto cosa mi consigli?
C'è questo problema con il monitor che mi porta a dubitare sulla longevità del display, non so se mi convenga investire ulteriormente su questo rottame...
Comunque, volendo spezzare una lancia a favore di questo Acer, con un SSD e 8GB di RAM per uso Office è ancora discreto nonostante gli anni.
Comprando quello non funzionante (che dice per scheda madre ) avresti anche lo screen
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,585
3,532
Colla a caldo superiscaldata con aria calda (stazione aria calda o al limite pistola da carrozziere al settaggio minimo).
Googla "hot glue hinge rapair" che trovi video.
Vabbè lo linko direttamente che il Sorin non lo posso non spammare:

 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Kelion e Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,475
73
Non ho quello strumento ma posso usare un accendino?
Dove compro questa colla a caldo?
L'SSD l'ho già montato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!