DOMANDA Ram low profile 8-16 gb ? Sistema operativo Windows 8.1 ?

Caucasus Dogs

Nuovo Utente
43
1
Scheda Madre
Gigabyte z97x-ud5h
Case
Corsair graphite 600T
:ciaociao:Ciao a tutti,
avrei un domanda da porre, devo comprare delle Ram low profile da 8 gb, se prezzo è prestazioni ne valgono la pena anche 16 gb. Mi servirebbe anche il sistema operativo Windows 8.1 spendendo il meno possibile..?
Comprando su taocomputer cosa sapreste consigliarmi a riguardo ? :grat:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
:ciaociao:Ciao a tutti,
avrei un domanda da porre, devo comprare delle Ram low profile da 8 gb, se prezzo è prestazioni ne valgono la pena anche 16 gb. Mi servirebbe anche il sistema operativo Windows 8.1 spendendo il meno possibile..?
Comprando su taocomputer cosa sapreste consigliarmi a riguardo ? :grat:

Cosa farai con il PC?
 

Caucasus Dogs

Nuovo Utente
43
1
Scheda Madre
Gigabyte z97x-ud5h
Case
Corsair graphite 600T
Cosa farai con il PC?
Per adesso solo Gaming, visione film e ascolto musica..! Ma un domani vorrei poter fare Photoshop, editing ecc.. Per qst motivo vorrei scegliere delle Ram da 16gb al posto delle 8gb, mi servono low profile e possibilmente da aquistare su taocomputer..! Quali sono un giusto compromesso che non costino più di 150 € che sarebbero le G-skill Ares.
Aspetto consigli..:rock:
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Il resto del PC? Comunque i nuovi giochi iniziano a richiedere quasi 8gb...e considerando il s.o. iniziano a non bastare, io t consiglio 16...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il resto del PC? Comunque i nuovi giochi iniziano a richiedere quasi 8gb...e considerando il s.o. iniziano a non bastare, io t consiglio 16...

Quali giochi richiedono più di 8GB di RAM? Ne sento parlare spesso ma... Anche Far Cry 4, che fa schifo come ottimizzazione, non supera mai i 3 GB di RAM utilizzata.
 

Caucasus Dogs

Nuovo Utente
43
1
Scheda Madre
Gigabyte z97x-ud5h
Case
Corsair graphite 600T
Il resto del PC? Comunque i nuovi giochi iniziano a richiedere quasi 8gb...e considerando il s.o. iniziano a non bastare, io t consiglio 16...

Cpu: Intel i7-4790k
Vga: SLI Gigabyte gtx 970 G1 gaming
Mobo: Gigabyte z97x-ud5h
Dissi: Be quiet dark pro 3
Ali: Corsair ax860i
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Cpu: Intel i7-4790k
Vga: SLI Gigabyte gtx 970 G1 gaming
Mobo: Gigabyte z97x-ud5h
Dissi: Be quiet dark pro 3
Ali: Corsair ax860i
In questa configurazione vedo più equilibrati 16gb...Al limite prendi un alimentatore più economico ma comunque buono.

Quali giochi richiedono più di 8GB di RAM? Ne sento parlare spesso ma... Anche Far Cry 4, che fa schifo come ottimizzazione, non supera mai i 3 GB di RAM utilizzata.
Advanced warfare mi satura 8gb...ombra di mordor ne usa 5, così come watch dogs (5-6)...considera che non gioco a dettagli ultra visto il resto della configurazione, immagino che salendo con i dettagli venga sfruttata anche più ram...
Non dico che al momento servono per forza 16gb...ma trà qualche anno serviranno sicuramente, altrimenti non servirebbe nemmeno una seconda gtx970 al giorno d'oggi...

Oltretutto se gli interessa photoshop e editing 16 gb possono risultare utili.
 

Caucasus Dogs

Nuovo Utente
43
1
Scheda Madre
Gigabyte z97x-ud5h
Case
Corsair graphite 600T
In questa configurazione vedo più equilibrati 16gb...Al limite prendi un alimentatore più economico ma comunque buono.


Advanced warfare mi satura 8gb...ombra di mordor ne usa 5, così come watch dogs (5-6)...considera che non gioco a dettagli ultra visto il resto della configurazione, immagino che salendo con i dettagli venga sfruttata anche più ram...
Non dico che al momento servono per forza 16gb...ma trà qualche anno serviranno sicuramente, altrimenti non servirebbe nemmeno una seconda gtx970 al giorno d'oggi...

Oltretutto se gli interessa photoshop e editing 16 gb possono risultare utili.

Si anche io ho la fissa per i 16 gb, per quanto riguarda lo SLI mi ricollego alle prossime parole, il fatto è che voglio stare tranquillo per almeno 2 anni quasi al top..! E cmq io userò prevalentemente giochi più pesanti tipo arma 3, giochi di simulazione ecc..! :cav:
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
anche a me advanced warfare mi va in stallo con 8 Gb di ram,non sempre ma avvolte va, come processore ho un i5-4430 e mi sa che aggiungo altri 2 banchi di ram(2x4Gb)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili