RAM, lotta di classe.

• Autore discussione Autore discussione Linos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Linos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Un argomento sicuramente "arcitrito", ma per un inesperto come sono io, è difficile da capire.
Chi mi può spiegare cosa vuol dire cl.5,7,8,9, senza ovviamente sviscerare dati e prestazioni, allo scendere del numero, corrisponde sempre:) un indice maggiore di qualità?:boh:

E' la latenza della memoria, ovvero, in parole povere, "il tempo che ci mette a rispondere ai comandi"... più basso è il valore e più veloce è la RAM (non la frequenza).
Le RAM di migliori quelità sono quelle che a parità di frequenza raggiungono latenze minori, senza diventare instabili.

Avrei un'altra curiosità, un paio di commercianti della mia città, mi hanno detto che il Sandy Bridge richiede delle particolari memorie, corrisponde a verità?:boh::)

Diciamo che per i Sandy Bridge basta mettere delle memorie con voltaggio a 1.5v.
Ma per star sicuro vi sono delle memorie "certificate".

Diciamo che per i Sandy Bridge basta mettere delle memorie con voltaggio a 1.5v.
Ma per star sicuro vi sono delle memorie "certificate".

Certificate, o perlomeno consigliate per il Sandy B. trovo solo le G Skill, mettere la 1333oppure 1600 Mhz va bene ugualmente, sempre ovviamente ad 1,5v.:help::)

Le 1600mhz sono ottime se si fa overclock. Un pò "sprecate" per uso normale ma la differenza di prezzo non è così abnorme :)

su sandybridge non ce bisogno di fare overclock per avere le ram a 1600......
basta abilitare il profilo xpm ......e la cpu resta a default cambiando solo il molti delle ram....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro