PROBLEMA RAM LED : ROSSO!!! AIUTO MOBO NON COMPATIBILE!!

AM3D

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, ho assemblato un pc, non parte! Mi sono informato parecchio prima di assemblare ma a quanto pare non è servito a molto. Pensavo che la ram bastasse 1600mhz e invece mi sono accorto che ogni scheda madre ha una lista compatibilità.
Suppongo sia la ram perchè s' illumina di rosso il dramled della scheda madre quando accendo il pc (la scheda madre rimane accesa con un led verde e le ventole di case e vga vanno).

La ram è CORSAIR VENGEANCE LP 2X4GB (CML8GX3M2A1600C9) . Non è presente tra quelle compatibili con la scheda madre ASUS P8H77-V, ci sono altre corsair vengeance compatibili.

Ho fatto una ***** lo so!
Non posso dare indietro un singolo pezzo sul sito dove ho ordinato. E mi da solo fastidio PENSARE di mandare TUTTO indietro(chissa quanti giorni d attesa).

COSA POSSO FARE? C'è MODO DI FAR FUNZIONARE QUESTI 2 BANCHI?
POSSO AVER BRUCIATO LA SCHEDA MADRE CON LA RAM SBAGLIATA?
PUò ESSERE COLPA DELL ALIMENTATORE TROPPO BASSO(corsair cx600)?

La mia idea nel caso non cia sia niente da fare è di girare tutti i negozi di pc in cambio dello scambio migliore con le mie vengeance (senza garanzia visto che lo scontrino lo ho io?)

GRAZIE A TUTTI
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Ciao a tutti, ho assemblato un pc, non parte! Mi sono informato parecchio prima di assemblare ma a quanto pare non è servito a molto. Pensavo che la ram bastasse 1600mhz e invece mi sono accorto che ogni scheda madre ha una lista compatibilità.
Suppongo sia la ram perchè s' illumina di rosso il dramled della scheda madre quando accendo il pc (la scheda madre rimane accesa con un led verde e le ventole di case e vga vanno).

La ram è CORSAIR VENGEANCE LP 2X4GB (CML8GX3M2A1600C9) . Non è presente tra quelle compatibili con la scheda madre ASUS P8H77-V, ci sono altre corsair vengeance compatibili.

Ho fatto una ***** lo so!
Non posso dare indietro un singolo pezzo sul sito dove ho ordinato. E mi da solo fastidio PENSARE di mandare TUTTO indietro(chissa quanti giorni d attesa).

COSA POSSO FARE? C'è MODO DI FAR FUNZIONARE QUESTI 2 BANCHI?
POSSO AVER BRUCIATO LA SCHEDA MADRE CON LA RAM SBAGLIATA?
PUò ESSERE COLPA DELL ALIMENTATORE TROPPO BASSO(corsair cx600)?

La mia idea nel caso non cia sia niente da fare è di girare tutti i negozi di pc in cambio dello scambio migliore con le mie vengeance (senza garanzia visto che lo scontrino lo ho io?)

GRAZIE A TUTTI
Non credo proprio sia un problema di Ram incompatibili.. c'è qualcos'altro che non funziona :)
 

AM3D

Nuovo Utente
13
0
La ram non è presente nella lista delle ram compatibili della mobo, anche se leggevo che sta lista compatibilità "non ha senso"
Non credo, non lo so, se accendo il pc si accendondo led case, mobo, ventole case e ventole vga ma sullo schermo non c'è vita.
SOPRATUTTO SI ACCENDE IL RAMLED DI ROSSO!

- - - Updated - - -

Non credo proprio sia un problema di Ram incompatibili.. c'è qualcos'altro che non funziona :)
grazie dell aiuto:ok:
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
La ram non è presente nella lista delle ram compatibili della mobo, anche se leggevo che sta lista compatibilità "non ha senso"
Non credo, non lo so, se accendo il pc si accendondo led case, mobo, ventole case e ventole vga ma sullo schermo non c'è vita.

- - - Updated - - -


grazie dell aiuto:ok:
Di niente, comunque non so che problema possa essere, purtroppo sono nel mondo dei pc da solo 2 mesi, e in due mesi si imparano parecchie cose :) però pensa che domani porto il mio pc (che leggi in firma) dall'utente @Falco75 per farmelo funzionare perchè c'ha qualche problema strano :) (falco scusa il tag ma almeno appena ti connetti aiuti anche questo utente qua :D )
 

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
prova con un clear cmos e se non parte ancora a inserire un modulo di ram alla volta
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8

AM3D

Nuovo Utente
13
0
Di niente, comunque non so che problema possa essere, purtroppo sono nel mondo dei pc da solo 2 mesi, e in due mesi si imparano parecchie cose :) però pensa che domani porto il mio pc (che leggi in firma) dall'utente @Falco75 per farmelo funzionare perchè c'ha qualche problema strano :) (falco scusa il tag ma almeno appena ti connetti aiuti anche questo utente qua :D )

Ahahhahah grazie milleee!! anch io da poco.. infatti mi aspettavo di tutto tranne la ram perchè leggevo solo dei mhz non pensavo compatibilità per sigle.. attendo qualcuno che m illumini :rock:
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
AAAAH ho capito, l'ho fatto anche io ma purtroppo a me non ha risolto il problema xD

- - - Updated - - -

Ahahhahah grazie milleee!! anch io da poco.. infatti mi aspettavo di tutto tranne la ram perchè leggevo solo dei mhz non pensavo compatibilità per sigle.. attendo qualcuno che m illumini :rock:
Posso assicurarti che non sono le ram il problema :sisi:
 

AM3D

Nuovo Utente
13
0
prova con un clear cmos e se non parte ancora a inserire un modulo di ram alla volta
Ciao grazie mille davvero.. la ram ho provato a metterla ovunque ma nada..
clear cmos?? scusa ma non proprio cosa sia

- - - Updated - - -

AAAAH ho capito, l'ho fatto anche io ma purtroppo a me non ha risolto il problema xD

- - - Updated - - -


Posso assicurarti che non sono le ram il problema :sisi:

:inchino:SPERIAMOOOO:inchino: 55 EURI SALVI :paurafap:
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Ciao grazie mille davvero.. la ram ho provato a metterla ovunque ma nada..
clear cmso?? scusa ma non proprio cosa sia
Leggi il manuale della scheda madre, sicuramente dovrai togliere la batteria (quella rotonda che c'è nella scheda madre) e poi devi fare qualcosa con dei cosini (non mi ricordo il nome :look:) tipo che devi spostarli, comunque c'è scritto tutto nel manuale e così resetti il bios in teoria (se mi sbalio, mi corigerete [Cit.])
 
  • Mi piace
Reazioni: EttoreGT

AM3D

Nuovo Utente
13
0
Leggi il manuale della scheda madre, sicuramente dovrai togliere la batteria (quella rotonda che c'è nella scheda madre) e poi devi fare qualcosa con dei cosini (non mi ricordo il nome :look:) tipo che devi spostarli, comunque c'è scritto tutto nel manuale e così resetti il bios in teoria (se mi sbalio, mi corigerete [Cit.])

Il manuale è tutto in inglese, tranne poche cose il resto non lo capisco bene.
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Il manuale è tutto in inglese, tranne poche cose il resto non lo capisco bene.
Perfetto allora :D Ma che manuale hai... Nel manuale della mia h77 ci sono parecchie lingue fra cui l'italiano :boh:
 

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium

AM3D

Nuovo Utente
13
0
Perfetto allora :D Ma che manuale hai... Nel manuale della mia h77 ci sono parecchie lingue fra cui l'italiano :boh:

è garanzia europea, il manuale (user guide) è tutto in inglese, poi c'è un mini-manuale in tutte le lingue in cui non c'è scritto "niente"!!

- - - Updated - - -


Secondo te il fatto che la ram non sia presente nella lista compatibilità non c'entra ? Il ledram rosso succede spesso ? resettare il bios serve a fargli "vedere" in futuro la ram?
Non è che da incompetente rischio di fare una ***** a resettare il bios

grazie davvero!!
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Forse è in quel mini-manuale che c'è scritto il clear cmos :) comunque io ho provato, senza ottenere risultati, il mio pc si accende per un secondo e poi si spegne, domani ti saprò dire dov'era il problema che grazie a Falco si risolve al 99.99% :rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili