Ram hp ml150 g3

Pubblicità

DanieleDM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema:
abbiamo un server hp ml150 g3 e5310 è vorremmo aumentare le memorie a 4Gb. Sulle ram attuali c'è scritto che sono 1Rx8 pc2 5300F 555 11 ao.
Ho fatto un tentativo ad inserire un banco ram ddr2 667 kingstone ma il socket è diverso :cav:. Ho controllato sul pannello del case ed è riportato DDR2 533-667 FBD. Il socked delle ddr2 FBD è diverso dalle ddr2 normali (quelle per i PC)?

Grazie

Lo slot tecnicamente è a 240 pin come la ddr2 normale, ma la tecnologia delle Fully Buffered DIMM (FB-DIMM) non è compatibile con la ddr2 normale e la tacca dello slot è posizionata in modo diverso in modo da impedire l'inserimento di ddr2 normale; vedi:
FB-DIMM - Wikipedia
Conviene acquistare memoria specificamente certificata per il server in questione, la stabilità di funzionamento deve essere la massima possibile e non si possono fare "esperimenti". Il mio consiglio è quello di acquistare ram uguale a quella già montata.
Se proprio la memoria uguale non fosse reperibile, consiglio di rivolgersi a Crucial, una delle marche più affidabili in assoluto. Il configuratore della ram Crucial restituisce questo risultato, riguardo il vostro server:
http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=ProLiant%20ML150%20G3
I prezzi di queste memorie, considerata la loro particolarità, sono abbastanza abbordabili. Se decideste di prendere questa memoria, io vi consiglierei di togliere la ram attuale (meglio non mescolarla), prendere due kit da 4 GB e portare direttamente il server a 8 GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro