DOMANDA Ram, Frequenza E Oc

Zekro

Utente Attivo
294
12
La Asrock ha nella lista QVL il kit Corsair CMK32GX4M4A2666C16: i moduli di questo sono identici al kit 2x8 GB da te indicato, l'unica differenza è che quello in lista è un kit 4x8 GB: se quello da 4 moduli è compatibile, lo è anche quello da 2. ;) In lista non è presente alcun kit 3200. Lo stesso discorso lo si può fare con la MSI, in questo caso ci sono kit da 3200 MHz in lista, ma non quello da te indicato.
P.S. Un po' di fai da te non guasterebbe, io ti ho dato l'indicazione, le varie liste (di questi due modelli e di altri) ora consultale tu; ecco i link a quelle dei due modelli indicati:

http://www.asrock.com/mb/AMD/Fatal1ty X370 Gaming K4/index.asp#Memory

https://www.msi.com/Motherboard/support/X370-SLI-PLUS.html#support-mem

Se ti interessano altre schede madri, o altri kit di ram, per favore, guarda tu stesso.

https://m.idealo.de/preisvergleich/...ddr4-2400-cl15-f4-2400c15d-16gft-g-skill.html

Sai qualcosa su queste RAM?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Le Fortis non vanno bene per msi sli plus, stando al Qvl di g.skill, ma per Carbon e K4 gaming fatal1ty
Se una ram non è inclusa in una lista QVL, non significa che automaticamente "non va bene", significa solo che non è stata ancora testata.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
RAM led z trident rgb sono belle, ma nessuno sa se vanno bene con le X370 eccetto Gigabyte
La piattaforma è molto recente, occorre tempo per fare i test con i vari moduli di memoria ram, e in ogni caso non verranno mai provati tutti quelli presenti sul mercato (sono troppi, occorrerebbe troppo tempo). Visita periodicamente i siti di supporto dei vari modelli di scheda madre che ti interessano e vedi se per caso è disponibile una QVL aggiornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deety

Zekro

Utente Attivo
294
12
La piattaforma è molto recente, occorre tempo per fare i test con i vari moduli di memoria ram, e in ogni caso non verranno mai provati tutti quelli presenti sul mercato (sono troppi, occorrerebbe troppo tempo). Visita periodicamente i siti di supporto dei vari modelli di scheda madre che ti interessano e vedi se per caso è disponibile una QVL aggiornata.

Qvl e la sista che si trova sui produttori di RAM e indica per quali madri e disponibile.... Attualmente secondo la lista g.skill solo x Intel, ma non e cosi
 
  • Mi piace
Reazioni: Deety

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Qvl e la sista che si trova sui produttori di RAM e indica per quali madri e disponibile.... Attualmente secondo la lista g.skill solo x Intel, ma non e cosi
Ci sono QVL e QVL: ci sono quelle dei produttori di ram che indicano dove hanno provato i loro prodotti, e ci sono quelle dei produttori di schede madri che indicano quali moduli di ram hanno testato sui propri modelli. Inoltre, come ho già detto, se un kit non è nella lista QVL, non significa che automaticamente non funzioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deety

Zekro

Utente Attivo
294
12
Ci sono QVL e QVL: ci sono quelle dei produttori di ram che indicano dove hanno provato i loro prodotti, e ci sono quelle dei produttori di schede madri che indicano quali moduli di ram hanno testato sui propri modelli. Inoltre, come ho già detto, se un kit non è nella lista QVL, non significa che automaticamente non funzioni.

Se si inizia a cercare la RAM non avendo troppo chiare le idee su quale mobo si voglia, non si esce vivi dalle elenco RAM sulle madri, mentre sulle Ram indicano piu facilmente il nome della scheda su quale gira la RAM.....
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Se si inizia a cercare la RAM non avendo troppo chiare le idee su quale mobo si voglia, non si esce vivi dalle elenco RAM sulle madri, mentre sulle Ram indicano piu facilmente il nome della scheda su quale gira la RAM.....
Mah, io quando consulto una QVL di una scheda madre, ci metto pochi minuti a trovare un kit che possa andar bene; basta tener conto che è inutile salire troppo di frequenza, e scegliere un kit di una marca diffusa e facilmente reperibile, e si trova. Per esempio, nelle QVL ci sono molti modelli Panram, ma questi non sono facili da reperire da noi, e li scarto in partenza, concentrandomi su G.Skill, Corsair, Crucial e Kingston.
 

Zekro

Utente Attivo
294
12
Mah, io quando consulto una QVL di una scheda madre, ci metto pochi minuti a trovare un kit che possa andar bene; basta tener conto che è inutile salire troppo di frequenza, e scegliere un kit di una marca diffusa e facilmente reperibile, e si trova. Per esempio, nelle QVL ci sono molti modelli Panram, ma questi non sono facili da reperire da noi, e li scarto in partenza, concentrandomi su G.Skill, Corsair, Crucial e Kingston.

Che poi sono quelle, non si esce da quella stretta.... Ma si può andare attualmente fuori di testa per la mancanza di diss. Am4 natii, prodotti x am4... Guarda se per avere un diss aria adatto con rgb bisogna fare i salti mortali.... Yuri Checchi Mi fa un baffo, al massimo al gatto del vicino, che fra un po' muore...XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili