PROBLEMA Ram ed AMD FX6300

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Salve a tutti.
Stavo overclockando il mio FX6300, testando i 4.6Ghz con 1.44V. Raggiunta la stabilità (1 ora di OCCT linpack 64bit su 6Gb di ram senza errori) ho preso ad usare il pc normalmente. Ha girato folding@home cpu per molte ore senza problemi ed ho installato diversi programmi.
Successivamente, eseguendo un 3dmark vantage, ho avuto una bluescreen riportante "PAGE FAULT IN NON PAGED AREA".
Pensando fossero le ram, ho riavviato e mi sono accorto di non reggere neanche 1 minuto di Prime95 Blend senza errori.
Anche impostando le ram a default (sono delle Corsair Vengeance Low Profile Red 1866MHz Cl 9 10 9 27 1.5V) non riesco ad esser stabile in Blend.
Ho provato ad impostarle a 1866 CL 10 10 10 30 con 1.55V ed ho gli stessi risultati.
Da cosa può dipendere?
Questo problema mi sta facendo impazzire... Come posso passare n ore di OCCT/IBT/Folding senza problemi e poi non passare blend? Come mai non vi riesco nemmeno a default?

La scheda madre è una Asus M5A99FX PRO R2.

se ti dà il page fault è sicuramente colpa o delle ram (poco probabile) o dell'hdd. Probabilmente hai un'area di swap non adeguata (magari hai il disco quasi pieno) e finisci per sovrascrivere le pagine che poi dovresti riutilizzare.
Prova a rimettere la configurazione base delle Vengeance e a disattivare la memoria virtuale :ok:

Il disco è sicuramente integro: ne ho appena acquistato uno nuovo e l'ho controllato :)
Disattivare la memoria virtuale non dovrebbe, potenzialmente, causare instabilità?

se hai almeno 8GB noti solo miglioramenti nella reattività all'apertura/riapertura dei programmi. Fai conto che io l'ho disabilitata e adesso non arrivo neanche a 2GB occupati. Nemmeno con due giochi aperti assieme arrivo vicino alla soglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro