DOMANDA ram ecc e ram non ecc

matt911

Nuovo Utente
11
0
buongiorno a tutti
Nel tentativo di espandere la ram del mio pc il quale aveva una ram non ECC ne ho acquistata una ECC.
Il problema e che quando la monto il pc mi dice: MIXING ECC AND NON ECC DIMMs IS NOT SUPPORTED BY THIS PLATFORM
Ho letto su alcuni forum che è possibile by passare questo problema
Qualcuno sa dirmi come?
grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
buongiorno a tutti
Nel tentativo di espandere la ram del mio pc il quale aveva una ram non ECC ne ho acquistata una ECC.
Il problema e che quando la monto il pc mi dice: MIXING ECC AND NON ECC DIMMs IS NOT SUPPORTED BY THIS PLATFORM
Ho letto su alcuni forum che è possibile by passare questo problema
Qualcuno sa dirmi come?
grazie
No non e' possibile.
Se hai letto su alcuni forum che è possibile by passare il problema, avranno anche detto come... saremmo curiosi anche noi.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
buongiorno a tutti
Nel tentativo di espandere la ram del mio pc il quale aveva una ram non ECC ne ho acquistata una ECC.
Il problema e che quando la monto il pc mi dice: MIXING ECC AND NON ECC DIMMs IS NOT SUPPORTED BY THIS PLATFORM
Ho letto su alcuni forum che è possibile by passare questo problema
Qualcuno sa dirmi come?
grazie

Sono Ram riservate a tutt altro tipo di lavoro, oltre al fatto che dovresti anche verificare se compatibili con la tua configurazione.
E poi come ti ha anche riferito @quizface non è possibile bypassare niente del genere.
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
bypassare il problema in questo caso significa far lavorare la ram ecc come non ecc. il bios dovrebbe farlo automaticamente, altrimenti bisogna impostare tutte le memorie come non ecc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili