DOMANDA Ram e xmp x570 aorus elite

Dumpweed

Nuovo Utente
Ciao a tutti, ho provato ad attivare il profilo XMP dal bios della mia x570 aorus elite e dopo un paio di giorni ho avuto dei freeze del sistema, si spegneva all'improvviso e non si avviava nemmeno windows, inoltre mi si sono fulminati i led di un banco di ram... può dipendere da quello?

Ryzen 3600
ram xpg Spectrix D60G DDR4-3200
x570 aorus elite
vga rx590
seasonic focus gx-650

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
9,699
5,104
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
temperature? bios aggiornato?
il risparmio energetico di window è aggiornato?
installa ryzenmaster se non lo hai fatto e usa il profilo bilanciato che viene aggiunto

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
9,699
5,104
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
risparmio energetico di windows BILANCIATO, non risparmio energetico aggiornato
ci sono vari profili da impostare, se è installato pure ryzenmaster e i driver del chipset viene aggiunto un altro profilo di risparmio energetico, configurato da amd

Ultima modifica:

ciuci

Nuovo Utente
Ciao, mesi fa ebbi esattamente il tuo stesso problema, o simile. Provo a spiegartelo:
tua stessa mobo, stesso processore, ram le corsair vengeance da 3600. Assemblato tutto, funzionante, xmp attivo. Poi dal giorno alla notte, non si accende. Poi si accende solo se prima tolgo l'alimentazione, poi torna tutto normale. Passano due tre giorni e ho bdos in continuazione con + errori e non mi avvia più windows, rimane in loop sul logo della scheda madre. Da bios proviamo a ritoccare le latenze della ram con xmp disattivato, niente!
Vado da un mio amico, mi faccio prestare le sue gskill (che ha nella build che usa) niente, sempre in loop sul logo della scheda madre. Do le mie ram a lui, tutto perfetto.
Alla fine, fatto reso della x570 preso la x570 p dell'asus preso le gskill a 3200 pero c14 e, per ora toccando ferro, coglioni e tutto il toccabile, tutto va alla grande

Entra

oppure Accedi utilizzando