DOMANDA RAM e CPU. Conviene?

GianLukee

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti. Non mi dilungo troppo. Vorrei aggiornare la ram al portatile da 4GB ad 8GB. Alcuni mi hanno sconsigliato poiché no valeva la pena per via della CPU.

CPU: Intel(R) Celeron(R) CPU N2830 @ 2.16GHz 2.16 GHz
RAM: 4GB (DDR3) massimo 8GB

P.S: Chiedo gentilmente potreste rispondermi il più presto possibile, perché con 4gb non ce la faccio più.??
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti. Non mi dilungo troppo. Vorrei aggiornare la ram al portatile da 4GB ad 8GB. Alcuni mi hanno sconsigliato poiché no valeva la pena per via della CPU.

CPU: Intel(R) Celeron(R) CPU N2830 @ 2.16GHz 2.16 GHz
RAM: 4GB (DDR3) massimo 8GB

P.S: Chiedo gentilmente potreste rispondermi il più presto possibile, perché con 4gb non ce la faccio più.??

Ciao a te.

Quella non è una cpu ma un SoC (system on chip) è saldato sulla scheda madre e faceva parte della fascia più bassa.
Non si sa se la scheda madre di quel portatile supporta più di 4gb di ram. Ma anche fosse non ne vale proprio la pena. Suppongo che quel portatile non abbia nemmeno un ssd.

Purtroppo ti serve un altro pc che però abbia una cpu, e non un SoC, e che sia adatto per le tue esigenze. Se no in alternativa rimani così tieniti i soldi in tasca, finchè non cambierai idea.
 

GianLukee

Nuovo Utente
4
1
Ciao a te.

Quella non è una cpu ma un SoC (system on chip) è saldato sulla scheda madre e faceva parte della fascia più bassa.
Non si sa se la scheda madre di quel portatile supporta più di 4gb di ram. Ma anche fosse non ne vale proprio la pena. Suppongo che quel portatile non abbia nemmeno un ssd.

Purtroppo ti serve un altro pc che però abbia una cpu, e non un SoC, e che sia adatto per le tue esigenze. Se no in alternativa rimani così tieniti i soldi in tasca, finchè non cambierai idea.
Ero in procinto di creare una nuova configurazione però per via del tempo e soldi non ho più potuto. Per la nuova configurazione stavo pensando di iniziare dalla scheda madre: consigli? (Gaming e work)


P.S: Grazie per la risposta!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ero in procinto di creare una nuova configurazione però per via del tempo e soldi non ho più potuto. Per la nuova configurazione stavo pensando di iniziare dalla scheda madre: consigli? (Gaming e work)


P.S: Grazie per la risposta!

Configurazione fissa?
Qual è il budget in totale?
Modello del monitor?
Quali programmi userai per lavoro?
 

GianLukee

Nuovo Utente
4
1
Configurazione fissa?
Qual è il budget in totale?
Modello del monitor?
Quali programmi userai per lavoro?
Buon giorno, scusami se ti rispondo adesso ma ho avuto da fare! Fissa facciamo un Ni, poiché se dovrei fare degli upgrade in futuro non sarò limitato. Il budget sui 700 eur, i programmi invece sono: Photoshop, Illustrator, (Google Chrome che ciuccia ram) e quella volta Minecraft. Il monitor non ti saprei dire
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!