ram diverse ma in dual channel!!! possibile?

Pubblicità

alexerrico

Utente Attivo
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
38
H 2x512 ram corsair....ma siccome una si è rotta me l'hanno ricambiata con una "uguale" in garanzia...attraverzo il programmino cpu-z nella scheda SPD alla voce manufacturer mi dice che una è corsair e una è xerox....e nella tabella SPD Timings i valori sono rispettivamente:
per la corsair
200 mhz
2.5
3
3
8
per xerox invece
200 mhz
3.0
4
4
8

nella sheda Memory invece mi dice che le memorie sono in dual
160.4 mhz
5:4
3
3
7

per favore potete risolvermi questo dilemma?
nn vorrei che fossero diverse... :boh: :(
 
tutti mi dicono che per il dual channel cè bisogno non solo della stessa ram, due banchi identici, ma anche lo stesso periodo di realizzazione. io ho avuto fortuna a trovare un altro banco DDR idedntico al mio e nello stesso periodo realizzato. ho letto nel forum di un problema identico al tuo, ma a lui leggeva lo stesso tipo di ram , stessa marca e codice seriale, ma i tempi di accesso alla ram erano diversi, per cui niente Dual Channel.

comunque sul fatto che una te la legga corsair e l'altra xerox è xkè quella in sostituzione o te la spacciata per corsair oppure la corsair a messo il marchio suo se delle xerox (questo però lo ignoro).

hai provato a vedere se sopra le DDR, cè scritto per le due le stesse cose?
io intendo per le scritte marchiate sui banchi di memoria.
 
che scritto la stessa cosa tranne il numero che cambia da blocco a bocco ( credo)

mi puoi dire come configurarle al meglio prima erano impostate su 1:1 adesso sono 5:4 come mai? dai valori che ho detto ti sembra tutto normale?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top