Ram diversa!!No dual!

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Ciao ragazzi,

oggi trovandomi da un grossista ho acquistato un banco di memoria da 256 ddr 400mhz della vdata pensando fosse uguale a quella ke gia' avevo... invece questa nuova ha 4 "chip " quella vekkia 8... sebbene siano uguali per marca, tipo, .. etc etc...
Risultato: single channel e nn dual...
Mi devo arrendere?? e se si, mi conviene portare i banki sui 2 colori diversi o li lascio sui due alloggiam. bluMi consigliate i settaggi giusti nel bios per la ram (latenza, idle timer etc etc...)


Asus P4P800 SE, P4 3000 prescott.
 
D

DIDAC

Ospite
Fossi in te proverei ad andare dal commerciante a farmi cambiare (magari te la ritira) la ram più vecchia, no?
Magari pagando una piccola differenza...

ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Se riesci a piazzarli, magari a qualche tuo amico, poi te ne prendi due nuovi uguali....
Sennò ti devi arrendere a viaggiare SC, tanto non è che ci sia poi tutta sta gran differenza...
:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ktuxpa ha detto:
Le ho comprate in posti diversi... altri suggerimenti?? :rolleyes:

Andare di corsa dal commerciante a farti dare un banco uguale a quello che hai già preso .......... prima che non si trovi più nemmeno quel modello ..... :D
Dual Channel = Moduli perfettamente uguali in tutto

Le due Kingston che ho acquistato ieri e montate sulla A7N8X-E = Dual Channel attivato ......... :P
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ktuxpa ha detto:
ma la differenza in fondo qual'e'??

Con il Dual channell puoi avere un incremento di velocità sulle Ram dal 10 al 40% a seconda dell' applicativo ...... quasi niente ...... o no ??? :eek:
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Ma se si prendono due banchi di uguale marca,modello,prestazioni ecc.ecc.ecc. ma NON vendute in Dual channel Kit si hanno probabilità che sto benedetto Dual funzioni o ci sono problemi anche per questo tipo di scelta?
 

ogon

Utente Attivo
275
0
non ci dovrebbero essere problemi.. dal mio punto di vista i kit dual channel ti costano solo di piu con la scusa che sono totalmente uno lo copia dell'altro... ma alla fine se metti 2 banchetti uguali venduti non in kit è la stessa cosa.. poi magari senti altri pareri x farti un idea :)
 
T

Tix666

Ospite
ogon ha detto:
non ci dovrebbero essere problemi.. dal mio punto di vista i kit dual channel ti costano solo di piu con la scusa che sono totalmente uno lo copia dell'altro... ma alla fine se metti 2 banchetti uguali venduti non in kit è la stessa cosa.. poi magari senti altri pareri x farti un idea :)
Quoto....forse con AMD, che è + dispettoso di Intel per le memorie, direi di prendere i kit....:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ogon ha detto:
non ci dovrebbero essere problemi.. dal mio punto di vista i kit dual channel ti costano solo di piu con la scusa che sono totalmente uno lo copia dell'altro... ma alla fine se metti 2 banchetti uguali venduti non in kit è la stessa cosa.. poi magari senti altri pareri x farti un idea :)

Basta prendere due memorie "uguali" senza prendere il kit ...... se vuoi risparmiare pochi euro ....... :D
Le prestazioni delle ram selezionate valgono la differenza di prezzo :figo:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Quoto....forse con AMD, che è + dispettoso di Intel per le memorie, direi di prendere i kit....:D

Al massimo in questo caso potrebbe essere il contrario ....... :D
Nessun problema con la A7N8X-E ............ accetta di tutto ....... :muro:
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Io pensavo di prendere Kingstone ma il kit dual channel costa circa 15-20 euro in più,inoltre,in caso di upgrade (le due 2x256 su di un canale e un nuovo 1x512 sull'altro) ll kit andrebbe,comunque, a farsi benedire...che palle sto dual channel...quasi quasi lo disabilito o mi prendo un ViaKT600!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
gitmagik ha detto:
Io pensavo di prendere Kingstone ma il kit dual channel costa circa 15-20 euro in più,inoltre,in caso di upgrade (le due 2x256 su di un canale e un nuovo 1x512 sull'altro) ll kit andrebbe,comunque, a farsi benedire...che palle sto dual channel...quasi quasi lo disabilito o mi prendo un ViaKT600!

Ecco .... fai così ..... sicuramente una scelta da "furbo" cambiare scheda ...... :D :D :D

Per disabilitarlo puoi solo montare 1 modulo, o due diversi, o tre ..... ma disabilitarlo toglitelo dalla testa ..... non se pole ........ :muro:
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Skerzo,ho fatto tanto per prendere un nForce!
Cmnq,con tre moduli (2x256 su di un canale e 1x512 sull'altro) rischio molto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!