Ram Diffettose?

Pubblicità

blasco991

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Vado subito al punto, settimana scorsa ho ritirato il mio nuovo pc ( orientato al gaming ) dal negozio informatico sotto casa mia.
Tra assemblaggio e test ho speso 720 euri tondi tondi!

Operating System
MS Windows 7 Ultimate 64-bit

CPU
Intel Core i5 2500K @ 3.30GHz 32 °C

Sandy Bridge 32nm Technology
RAM
4,00 GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (9-9-9-28)

Motherboard
ASRock Z68 Extreme3 Gen3 (CPUSocket) 34 °C

Graphics
22W_LCD_TV (1776x1000@59Hz)
AMD Radeon HD 6870 Series (XFX Pine Group) 44 °C

Hard Drives
488GB Seagate ST3500413AS ATA Device (SATA) 33 °C

Optical Drives
No optical disk drives detected

Audio
AMD High Definition Audio Device

Alimentatore 650 Watt, di qui non mi ricordo la marca

Case iTek Voolcan IT1901

CPU Cooler 212 Plus

ora mi ritrovo con questa situzione, e mi sta un po' sulle balle!!

immaginegvaj.png

possibile che le ram siano di così bassa qualità rispetto al resto del sistema?

è normale è colpa delle ram. Io per Sandy avrei preso delle 1600mhz a 1,5 volt. Le mie per esempio hanno come indice 7.5 a 1600mhz cl9 o 7,3 a 1333mhz cl7. Che preferisco perché gli AMD nativamente supportano solo 1333mhz o 1066 quindi meglio timing più bassi. Poi c'è lhard disk che essendo meccanico non andrà più di tanto in la

l'hard disk lo so, ma quelle ram sono 1600 o no? scusa con le DDR3 dual non bisogna moltiplicare la freq per 2?

798MHz x 2 = 1600 Mhz no? Delucidatemi pls ._.

l indice di windows + utile come stare a guardare la vernice che asciuga....quindi lascia perdere...

le tue ram sono a 1600

però se posti una schermata di cpu-z nei tab memory e spd vediamo se le stai usando in specifica o sotto....

ecco qui ._. non me ne intendo proprio non ostante sia all'ultimo anno di perito informatico! >.< perchè a scuola non insegnano questo invece dei promessi sposi!?!?!?!?!

immagineohj.png

naruto io consigliere di diminuire il timing ......lo facciamo smanettare nel bios e se non va contro spec credo che possano girare anche a 7-8-7-24

se attivi l xmp profile nel bios ti andranno 100mhz in piu!

ti avviso già che non sentirai nessuna differenza!!!!quindi le lascerei cosi!

p.s. le tue ram non sono male ;-)

fiùùù pensavo di essermi preso una ciofeca!!! xD
mi hai ridato un anno di vita!!! grazie :D:D:D

però mi resta il dubio, come mai il calcolo delle prestazioni me le classifica a 5,9? bah! ._.

mi consigliate qualche software di bench diretto che mi possa dire che siano di alta qualità e prestazioni :D:D:D

scusate se sono così insistente ma il mio budget annuo è di circa 300 eurozzi e dopo 700 investiti in questo pc voglio essere sicuro al 1000% che li sia valsi xD

mi consigliate qualche software di bench diretto che mi possa dire che siano di alta qualità e prestazioni :D:D:D

scusate se sono così insistente ma il mio budget annuo è di circa 300 eurozzi e dopo 700 investiti in questo pc voglio essere sicuro al 1000% che li sia valsi xD

li è valsi!;)

comunque la ram non fa differenza....se non fai bench!in un uso normale...avere delle 2133 7-10-7 o delle 1333 9-9-9 non cambia niente!

le tue sono delle discrete ram...con un buon margine di overclock!se vuoi piu prestazioni devi overcloccarle...ma non ne vale la pena per giocare!io per il daily-use mi son preso dello gskill eco 2x4gb...e già mi sembra troppo;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro