Ram difettosa o slot che non va?

Pubblicità

maverickpkr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ieri ho comprato uno slot RAM kingston da 2b , ed ho la seguente scheda madre MSI K9N6PGM2-V ( qui trovate i dettagli http://it.msi.com/index.php?func=pro...1&prod_no=1472 ). Ora in pratica questo slot che ho inserito nel secondo e unico banco libero non funziona, quando lo inserisco il pc non parte o meglio si avvia ma non si accende il monitor ne il mous ne la tastiera, ho provato a metterla nel banco dove c era gia lo slot originale di ram da 2g sempre della kingston ma il risultato è lo stesso..

Ho sbagliato a comprare la ram?

se metti la vecchia ram nello slot attualmente libero il pc parte?
se con la ram vecchia il pc parte a prescindere dello slot utilizzato mentre con la nuova non parte in nessuno dei 2 slot allora è la ram che è danneggiata.

Quella da te acquistata è compatibile con la tua scheda madre.

Un dubbio, la ram nuova acquistata è uguale a quella vecchia?

forse ho capito il perchè non va.. io ho comprato una ram Kingston KVR800D2N6/2G mentre quella supportata è Kingston KVR800D2N5/2G, non so cosa cambi però non è lo stesso modello mi sa

forse ho capito il perchè non va.. io ho comprato una ram Kingston KVR800D2N6/2G mentre quella supportata è Kingston KVR800D2N5/2G, non so cosa cambi però non è lo stesso modello mi sa
Quella che hai preso ha latenze più alte, ma dovrebbe andare lo stesso. Prova a resettare come ha detto mr.frizz, se continua a non andare potrebbe essere il modulo a essere difettoso, riusciresti a provarlo su di un altro PC?

Non credo, dando una letta alla lista delle ram la tua scheda madre supporta le kingston in versione N6 su entrambi i banchi in dimensione 512/1GB/4GB mentre la N5 (latenze un pò più basse) anche in versione da 2GB, secondo me si sono solo scordati di aggiungere la KVR800D2N6 da 2GB.
Segui i consigli di mr frizz e sarassone, reset bios ed eventuale aggiornamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro