DOMANDA Ram di marca si o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovax2711

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Centrino Duo
Scheda Madre
Asus a6j
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce Go 7300
OS
Windows 8 - Ubuntu
Salve ragazzi , ho una domanda da sottoporvi , che differenza c'è a parità di memoria tra un banco ram di marca (es. Corsair) ed un banco di ram di sottomarca....o marche inferiori??? :sisilui:
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Salve ragazzi , ho una domanda da sottoporvi , che differenza c'è a parità di memoria tra un banco ram di marca (es. Corsair) ed un banco di ram di sottomarca....o marche inferiori??? :sisilui:

Salve, c'è la differenza della durata, e tutto dipende dalla marca e dall'utilizzo della ram dalla loro stabilità a frequenza default, overcloccabilità, la velocità in GBs in lettura-scrittura ecc ecc , ad esempio una marca di memoria ram della Kingston che costano troppo ti posso durare tutta una vita, invece le altre marche come i samsung ecc, costano meno e ti durano poco ma ripeto dipende sempre dall'utilizzo e da quelle prestazioni descritte prima, quindi c'è differenza ATTENZIONE ho solo dato un paragone fra quei due marchi che nella mia vita ho usato nei miei computer e i Kingston non mi hanno dato mai dei problemi invece quelli della Samsung si, ma anche i Corsair sono migliori !!!
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve ragazzi , ho una domanda da sottoporvi , che differenza c'è a parità di memoria tra un banco ram di marca (es. Corsair) ed un banco di ram di sottomarca....o marche inferiori??? :sisilui:

Salve, c'è la differenza della durata, e tutto dipende dalla marca e dall'utilizzo della ram dalla loro stabilità a frequenza default, overcloccabilità, la velocità in GBs in lettura-scrittura ecc ecc , ad esempio una marca di memoria ram della Kingston che costano troppo ti posso durare tutta una vita, invece le altre marche come i samsung ecc, costano meno e ti durano poco ma ripeto dipende sempre dall'utilizzo e da quelle prestazioni descritte prima, quindi c'è differenza ATTENZIONE ho solo dato un paragone fra quei due marchi che nella mia vita ho usato nei miei computer e i Kingston non mi hanno dato mai dei problemi invece quelli della Samsung si, ma anche i Corsair sono migliori !!!
Premessa: Corsair non produce una benemerita mazza tranne le scatole perché quello che c'è dentro le scatole lo fa produrre a mezzo mondo e non sempre (leggasi: quasi mai) ha un rapporto qualità/prezzo conveniente, vedansi ad esempio gli alimentatori.

Detto questo, le RAM di qualità sono generalmente più stabili e pertanto adatte all'uso in PC high-end oltre al fatto che arrivano ad avere una garanzia a vita. Produttori di RAM di qualità sono, per citarne alcuni, Kingston, Crucial, Samsung, GSkill, Geil, etc.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
nemmeno kingston,crucial,gskill e geil producono ram
a produrre ram sono samsung, micron, nanya, hynix, elpida, infineon, elixir,winbond e pochissimi altri...

quindi come vedi praticamente tutte quelle comuni non sono altro che sottomarche, e di conseguenza dipende sempre e solo dai chip che montano sotto...che possono variare (alcune vengeance montano samsung, altre micron)
di sicuro quelle buone hanno garanzia a vita e sono certificate nella scheda compatibilità con praticamente tutte le mobo,e le paghi...
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
nemmeno kingston,crucial,gskill e geil producono ram
a produrre ram sono samsung, micron, nanya, hynix, elpida, infineon, elixir,winbond e pochissimi altri...

quindi come vedi praticamente tutte quelle comuni non sono altro che sottomarche, e di conseguenza dipende sempre e solo dai chip che montano sotto...che possono variare (alcune vengeance montano samsung, altre micron)
di sicuro quelle buone hanno garanzia a vita e sono certificate nella scheda compatibilità con praticamente tutte le mobo,e le paghi...
Scusa mr.frizz ma non sono d'accordo.

Crucial è solo il marchio commerciale di Micron Technology, Kingston ha 4 stabilimenti di proprietà per la produzione (e impiega qualche migliaio di dipendenti), mentre Geil e GSkill, in effetti, non hanno la produzione all'interno ma li fanno produrre all'esterno su proprie specifiche (non che cambi molto).
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
kingston avrà tutte le fabbriche che vuole, ma finchè per i suoi modelli di punta e più venduti usa chip hynix allora qualche domanda me la porrei ;)

crucial idem, per le sue ram più veloci usa chip samsung...

quindi alla fine, anche avendo ram marchiate da produttori,non è detto che sotto siano realmente originali
 

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
..mi intrometto.. e Mushkin?
La conoscete?
Le ho viste gironzolando ieri nella rete..
 

Giovax2711

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Centrino Duo
Scheda Madre
Asus a6j
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce Go 7300
OS
Windows 8 - Ubuntu
Insomma la faccenda è più complicata di quanto pensassi , quello che ho capito è che praticamente tutti quei soldi per un banco di ram corsair non ci valgono?....effettivamente mi sembravano un po esagerati
 

Nick512

Utente Attivo
258
17
Salve, c'è la differenza della durata, e tutto dipende dalla marca e dall'utilizzo della ram dalla loro stabilità a frequenza default, overcloccabilità, la velocità in GBs in lettura-scrittura ecc ecc , ad esempio una marca di memoria ram della Kingston che costano troppo ti posso durare tutta una vita, invece le altre marche come i samsung ecc, costano meno e ti durano poco ma ripeto dipende sempre dall'utilizzo e da quelle prestazioni descritte prima, quindi c'è differenza ATTENZIONE ho solo dato un paragone fra quei due marchi che nella mia vita ho usato nei miei computer e i Kingston non mi hanno dato mai dei problemi invece quelli della Samsung si, ma anche i Corsair sono migliori !!!
Salve sono capitato su questo forum per sapere una cosa su questo fatto delle Marche sottomarche e sull' affermazione e le ram Samsung costano poco e non durano non è del tutto vero poi che io posseggo due banchi di ram Samsung da 2 GB e le utilizzavo per Un gaming non troppo pesante e mi sono durate per molti anni e pensando che questo pc era un preassemblato di quasi 5 o 6 anni fa. Riuscivo a far girare giochi come Overwatch e altri giochi abbastanza pesanti senza problemi ovviamente il lago c'era poiché l'assemblaggio riuscivo a far girare giochi come Overwatch e altri giochi abbastanza pesanti senza problemi ovviamente il lag c'era poi per le componentistiche del mio pc non mi permettevano Un gaming a 60fps massimo bensì a 30fps minimo. Il fatto che una RAM sia di una sia una sottomarca non è detto che sia non buona ma dipende da come sono strutturate. Lo dico già da adesso io non sono un esperto di questo settore non me ne intendo quasi per niente di hardware rispetto quanto ne conoscete voi nel forum bensì io parlo soltanto di esperienza personale

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili