DOMANDA RAM di due modelli diversi possono stare bene assieme?

TheStunner

Nuovo Utente
119
18
Salve, io attualmente ho installato sul mio PC questa coppia di banchi di memoria ram con cui mi trovo molto bene.
https://www.amazon.it/dp/B013H7QBTG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Volevo aggiungere altra RAM e siccome sono andati fuori disponibilità su Amazon e non riesco a trovarle altrove volevo sapere se potevo affiancargli quest'altra coppia.
https://www.amazon.it/dp/B07WJJFVLQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Stessa frequenza, stesse dimensioni e stesso produttore, l'unica differenza è che si tratta del modello più recente e quindi passiamo da cl 15 a cl 16. Quindi volevo sapere se appunto, mettendole nello stesso sistema avrei problemi oppure no. Grazie dell'attenzione
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Il mio consiglio è quello di toglierti di mezzo anche le tue RAM per prendere un kit da 16 per farle funzionare alla stessa latenza e in dual channel come si deve.
Che CPU e scheda madre hai?
 

TheStunner

Nuovo Utente
119
18
Il mio consiglio è quello di toglierti di mezzo anche le tue RAM per prendere un kit da 16 per farle funzionare alla stessa latenza e in dual channel come si deve.
Che CPU e scheda madre hai?
Ho un ryzen 5 1600 e un' asrock b450 pro 4

Ovviamente ci ho pensato alla tua proposta e che non mi andava di buttare via 50 € di RAM che hanno a malapena un anno
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
puoi sempre provare a rivenderle, e ti prendi un kit da 16 gb a 3200 mhz; anche perchè perdonami ma quelle ram con ryzen non si possono vedere; te lo dico perchè le cpu Ryzen hanno bisogno di Ram ad alta frequenza per lavorare bene (minimo 3000 mhz).

Senti a me, prova a rivenderle, magari a qualcuno che ha una build Intel vecchia possono sempre servire, ci fai una 50ina di euro, e con quelle altre 40 euro che avresti speso ti prendi un kit da 16 da 3200 MHz della Crucial
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
puoi sempre provare a rivenderle, e ti prendi un kit da 16 gb a 3200 mhz; anche perchè perdonami ma quelle ram con ryzen non si possono vedere; te lo dico perchè le cpu Ryzen hanno bisogno di Ram ad alta frequenza per lavorare bene (minimo 3000 mhz).

Senti a me, prova a rivenderle, magari a qualcuno che ha una build Intel vecchia possono sempre servire, ci fai una 50ina di euro, e con quelle altre 40 euro che avresti speso ti prendi un kit da 16 da 3200 MHz della Crucial
Sono 2666mhz ma sono cl15 quindi vanno discretamente bene
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Io rimango della mia idea, se riesce a vendere le sue, può aspirare alle 3200, o almeno alle 3000 MHz, ed è tanto di guadagnato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili