DOMANDA Ram di dimensioni diverse su notebook

Emanuele191

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti!

Avevo intenzione di fare un upgrade al pc portatile di mia sorella aggiungendo 8 gb di ram. Sono a conoscenza del fatto che molti altri hanno fatto domande simili ma nessuno mi ha potuto schiarire le idee. La scheda madre è dotata di due banchi ram, uno dei quali è occupato da una memoria da 4 gb (1600 mhz DDR3L-SDRAM), mentre l'altro è libero. Perciò volevo sapere se fosse possibile montare nello slot libero una memoria della stessa marca (o se possibile di marche diverse) e frequenza, ma di dimensioni differenti. Non mi importa sapere quanto è conveniente avere 12 gb di ram (e so che sarebbe meglio mettere due memorie da 8 gb), ma soltanto se comporta problemi di stabilità o a livelli di performance.

Specifiche del computer (quelle che sono riuscito a reperire su internet dato che momentaneamente non posso prendere le informazioni di presenza dal pc):

CPU:Intel core i5-5200u (2.20 ghz/2.70 in boost)
GPU: nvidia geforce 820m 2gb Vram dedicati
Memoria:1*4 gb 1600 mhz DDR3L-SDRAM so-dimm ( come indicato in precedenza), 1 slot libero so-dimm
OS: windows 10 home edition
Modello: acer aspire e15 e5-571g-58h1

Ps: per installare le ram bisogna installare qualcosa tipo dei driver oppure il riconoscimento è automatico?. Oppure ancora se bisogna settare qualcosa dal bios.

Grazie a tutti quelli che risponderanno e buona giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!